TORINO – Fermati due giovani adulti, domiciliati presso il campo di strada Aeroporto, e un minore. Il materiale è stato rubato la scorsa notte in un cantiere edile.
Poche ore fa, il Nucleo Nomadi di Polizia Municipale ha sequestrato un ingente quantitativo di rame all’interno del campo di via Germagnano. I “civich”, in servizio presso la struttura, hanno notato alcune persone intente a caricare del materiale su un camper. Un agente, insospettito, si è avvicinato e ha constatato che si trattava di cavi di rame. Alla vista dei vigli, tre nomadi hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati subito bloccati dagli uomini in sevizio. I fermati sono due adulti, un 24enne di nazionalità bosniaca e una 20enne italiana, entrambi domiciliati nel campo nomadi di strada Aeroporto, e un minore.
Sul camper sono stati rinvenuti oltre 200 chilogrammi di rame di cui le persona fermate non sono state in grado di indicarne la provenienza. Il materiale e il camper sono stati posti sotto sequestro. Nel corso dell’operazione gli agenti sono stati informati da una pattuglia dei carabinieri di un furto avvenuto la notte precedente in una ditta specializzata in lavorazioni in rame presso un cantiere edile. I vigili hanno rintracciato il titolare che ha riconosciuto come proprio il materiale sequestrato e che quindi gli è stato riconsegnato.

