A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/16


Pareggio in Eccellenza per il Borgaro ’65. In Promozione vince ancora il San Maurizio, mentre il derby tra il Caselle e la Nolese è andato a questi ultimi. In Prima Categoria bene l’Atletico Volpiano Mappane, male il Real Leinì. Brutta sconfitta anche per l’Ardor San Francesco in Seconda Categoria, vincono il Ciriè e la Mappanese in Terza Categoria.

Cristiano Cravero

Diop Modou, attaccante del Borgaro ’65

Borgaro/Caselle/Mappano/Leinì/San Francesco/San Maurizio/Ciriè – La prima domenica di marzo tipicamente primaverile ha fatto da cornice alla giornata calcistica di ieri. Nel 26esimo turno di campionato Eccellenza, girone A, il Borgaro ‘65 impegnato in casa contro la formazione dello Stresa ha impattato per 1 a 1. La rete borgarese è stata messa a segno da Diop Modou classe 1992, la nona in stagione. In classifica i giallo blu occupano la terza piazza con 45 punti. In Promozione troviamo tre formazioni del nostro raggruppamento, Nolese, San Maurizio e Caselle. Ieri si è svolto l’atteso derby dalle deluse di questa stagione, Caselle e Sportiva Nolese, due formazioni che ad inizio campionato avevano paventato una salvezza tranquilla, ma mentre per la Nolese il compito è stato praticamente rispettato per i casellesi ormai sempre più soli all’ultimo posto si delinea una retrocessione in Prima Categoria. Il derby è stato vinto dalla Nolese con il punteggio di 2 a 1 con le reti di Guarnero e Agostini. Sempre in Promozione non si arresta la corsa trionfale del San Maurizio che nell’incontro con il Vanchiglia ha ottenuto un ottimo successo per 3 a 1. Grande spolvero per il bomber Mezzela autore delle tre reti sanmauriziesi. In classifica i canavesani occupano in solitaria la seconda piazza con 50 punti, a quattro lunghezze dal Susa capolista.

In Prima Categoria, girone C, l’Atletico Volpiano Mappano ha battuto per 3 a 1 la squadra torinese dell’Azeglio e con questa vittoria si porta a ridosso del quinto posto ad una sola lunghezza dalla Bosconerese. Le reti mappanesi sono state messe a segno da Bobbio, Vaula, Aniello. Nel girone D, nuova sconfitta per il Real Leinì che in casa ha perso 3 a 1 contro il Bussoleno 2000. Dopo 22 giornate i leinicesi occupano la nona posizione in classifica con 31 punti, con il rischio concreto di essere risucchiati nella zona salvezza. In Seconda Categoria sonora sconfitta per l’Ardor San Francesco che nell’incontro con la Polisportiva Chianocchio è andato sotto per 3 a 0. In classifica l’Ardor occupa la quarta posizione con 31 punti.

In Terza Categoria, nel girone Torino, la GSD Mappanese ha battuto per 3 a 1 la formazione del Rebaudengo Torino grazie alle reti di Marino (40’pt. e 30’st.), e da Giacone (al 20’st) su assist di Marino, in grande giornata sportiva. Con una gara perfetta i mappanesi riprendono la corsa promozione interrotta sette giorni orsono con l’inaspettato ko con il Rispect. In classifica i mappanesi occupano la quarta posizione con 31 punti. Sempre in Terza Categoria, ma nel girone Ivrea, troviamo il Ciriè che come un rullo compressore non conosce ostacoli sulla sua corsa. Anche questa settimana i ciriacesi opposti alla Strambinese hanno ottenuto un rotondo 4 a 1. In classifica si rafforza il primato con 43 punti a due lunghezze di vantaggio sul Locana.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio