Un pomeriggio di divertimento pensato appositamente per i più piccoli, tra risate, musica, coriandoli e tante divertenti e coloratissime maschere.
di Giada Rapa
Borgaro – Sono stati circa 30 i bambini che si sono alternarti nel salone di via Diaz 21 nel pomeriggio di sabato 4 marzo per il Carnevale targato AltroTempo 0-6. Musica, divertimento, coriandoli, palloncini colorati e golosi spuntini per una giornata che si è anche rivelata l’occasione per fare un bilancio del progetto Giochiamo a crescere insieme… mette radici, rivolto ai bambini fino ai 3 anni che non frequentano il nido. Un modo per facilitare l’integrazione dei piccoli, ma anche dei genitori, che possono confrontarsi sulle diverse esperienze.
“Siamo giunti quasi a metà del progetto – spiega il referente Sergio Cagnin – e abbiamo portato a termine quasi tutte le attività previste. L’unica non ancora iniziata è Naturalmente, prevista verso la fine del progetto dal momento che si terrà all’aperto, presso il Parco Don Banche. A questo proposito ci piacerebbe prendere una piccola parte del parco da dedicare ai più piccoli, coinvolgendo anche i genitori nella cura dell’appezzamento”.
Per quanto riguarda la partecipazione, al momento gli iscritti sono 30, ma Cagnin si aspetta che, con l’arrivo della bella stagione, il numero aumenti. “L’obiettivo è quello di raggiungere, e superare, le cifre dell’anno scorso, ma sicuramente con la primavera la partecipazione aumenterà. Al momento abbiamo avuto richiesta anche da due famiglie di Settimo, ma pure da genitori di Mappano e Leinì. Chi viene è davvero contento delle attività che svolgiamo e questa è la soddisfazione maggiore” ha concluso Cagnin.