A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio del territorio/6


Prima vittoria per il Borgaro in Serie D, perde il San Maurizio in Eccellenza. pareggio per la Sportiva Nolese in Promozione. In Prima Categoria pareggia l’Atletico Volpiano Mappano, ma vincono l’Esperanza e il Real Leinì. Turno di riposo per il Caselle. In Seconda Categoria, nel derby di zona, il Cirié batte l’Ardor San Francesco, mentre in Terza Categoria pareggio per la Mappanese e sconfitta per l’Atletico Villaretto.

Borgaro/Caselle/San Maurizio/San Francesco/Nole/Leinì/Mappano/Villaretto – Quasi tutte in campo le società calcistiche del nostro territorio nella domenica pallonara odierna, 8 ottobre. In Serie D si è svolta la settima giornata di campionato che finalmente ha registra la prima vittoria della matricola BORGARO NOBIS 1965 che si è imposta sul campo dell’Olginatese per 1 a 0. La squadra del mister Licio Riusso sale così a 7 punti in classifica, posizionandosi nella parte media della graduatoria, e riscatta in parte l’eliminazione dalla Coppa Italia patita in settimana ad opera del Calcio Chieri che è venuto a vincere a Borgaro per 3 a 0. Battuta d’arresto casalinga invece per il SAN MAURIZIO CANAVESE che nella sesta giornata del campionato Eccellenza ha sul proprio campo per 1 a 0 contro il Borgo Vercelli. I canavesani restano a 8 punti in classifica a 6 lunghezze dalla capolista L.G. Trino.

Oggi si è giocata anche la quinta giornata del campionato Promozione, dove la SPORTIVA NOLESE ha colto un buon pareggiato per 0 a 0 in trasferta contro La Pianese, una delle squadre di vertice, stabilendosi a centro classifica con 6 punti, 7 in meno dal vertice in cui primeggia il Calcio Settimo. In Prima Categoria, girone C, si arresta la marcia trionfale dell’ATLETICO VOLPIANO MAPPANO che ha pareggiato per 3 a 3 sil campo dell’Azeglio. Vincono invece il REAL LEINI’ contro la Bosconerese (per 2 a 4( e l’ESPERANZA di Cirié che si è imposto per 4 a 3 sul campo dell’Ivrea Moltalto, Nel girone D, turno di riposo per il CASELLE CALCIO. Dopo cinque turni, nei rispettivi gironi, i casellesi, nonostante abbiamo giocato solo 4 partite, restano primi in classifica a 12 punti, i mappanesi sono al secondo posto con 11 punti, a meno 4 dalla capolista Calcio Ivrea 1905, terzi i ciriacesi con 10 lunghezze e settimi i leinicesi con 8 punti.

Nel quarto turno di campionato Seconda Categoria. nel girone E il CIRIE’ CALCIO si è imposto per 1 a 0 nel derby di zona contro l’ARDOR SAN FRANCESCO. I ciriacesi salgono così a 12 punti in classifica, primi in classifica in solitaria a punteggio pieno, mentre i sanfranceschesi con 7 punti tengono la quarta posizione. Terza giornata per la Terza Categoria, che ha visto nel girone Ivrea pareggiare la MAPPANESE per 1 a 1 sul campo degli Amici del Calcio. e perdere l’ATLETICO VILLARETTO per 4 a 2 in casa del San Luigi Santena nel girone A Torino. Entrambe le formazioni viaggiano nella parte bassa della classifica.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio