Nuovo pareggio casalingo per il Borgaro in Serie D e pari anche del San Maurizio in Eccellenza. Vince invece la Sportiva Nolese in Promozione Poker di successi n Prima Categoria per il Caselle, l’Atletico Volpiano Mappano, l’Esperanza e il Real Leinì. In Seconda Categoria tre punti anche per il Cirié e l’Ardor San Francesco, così come la Mappanese in Terza Categoria. Pari per l’Atletico Villaretto.
Borgaro/Caselle/San Maurizio/San Francesco/Nole/Leinì/Mappano/Villaretto – La domenica di sole appena trascorsa ha registrato un turno di campionato positivo per tutte le squadre del nostro territorio. Nella giornata di sabato, in Serie D il BORGARO NOBIS 1965 davanti al pubblico amico ha impattato per 2 a 2 contro i cunesi del Bra in un match tirato e pieno di emozioni. La compagine locale sale così a 8 punti in 8 turni di campionato, occupando la parte medio bassa della classifica, a 12 lunghezze di distanza dalle copoliste Gozzano e Caronnese. Pareggio anche per il SAN MAURIZIO CANAVESE che nella settima giornata del campionato Eccellenza ha strappato un punto sul campo del Vebania per 0 a 0. I canavesani salgono a 9 punti in classifica, a 8 di distacco dal L.G. Trino che guida il gruppo.
Vittoria netta della SPORTIVA NOLESE che in casa propria ha battuto per 3 a 0 il Saint Vincent Chatillon. I nolesi, in grande spolvero, salgono a 9 punti in classifica, posizionandosi in quinta posizione, a 5 caselle dalla primatista Calcio Settimo. Nel girone C Prima Categoria, torna alla vittoria l’ATLETICO VOLPIANO MAPPANO che ha battuto in casa per 2 a 1 la formazione de La Vischese. Tre punti anche per il REAL LEINI’ contro il Montanaro (1 a 0) e dei ciriacesi dell’ESPERANZA contro l’Aosta Calvio 511 (4 a 1). Dopo il turno di riposo della scorsa settimana, torna alla vittoria il CASELLE CALCIO che davanti al proprio pubblico ha sconfitto il Collegno Paradiso per 1 a 0. Dopo sei turni, nei rispettivi gironi, i casellesi, pur avendo giocato 5 partite, restano primi in classifica a punteggio pieno con 15 punti, uno in più del Carrara 90, i mappanesi sono al secondo posto con 14 punti, a meno 4 dalla capolista Calcio Ivrea 1905, terzi i ciriacesi con 13 lunghezze e quinti i leinicesi con 11 punti.
In Seconda Categoria. nel girone E, prosegue la marcia trionfale del CIRIE’ CALCIO che anche oggi ha dettato legge sul campo della Virtus Saluggese battendo i locali per 4 a 2. Vince anche l’ARDOR SAN FRANCESCO che in casa ha fermato per 2 a 1 l’Ortone Vallette. Dopo 5 giornate, i ciriacesi vanno spediti a punteggio pieno con 15 punti, 5 in più dei sanfranceschesi che occupano la seconda piazza in compagnia del Gabetto Sporting Venaria.
Infine la Terza Categoria, che nel girone Ivrea registra la prima vittoria della MAPPANESE che nel proprio stadio ha bistrattato l’Atletico Chatillon per 4 a 1. Pari invece dell’ATLETICO VILLARETTO che in trasferta ha pareggiato per 1 a 1 contro il Moncalieri Calcio 1953. Dopo quattro giornate i mappanesi salgono a metà classifica con 4 punti, gli stessi che ha il Villaretto nel girone A Torino.