A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/11


Larga vittoria del Borgaro ’65 in Eccellenza, in Promozione bene il San Maurizio in Promozione, male il Caselle e pareggio per la Nolese. Successo dell’Atletico Volpiano Mappano in Prima Categoria.

di Cristiano Cravero

Borgaro/Caselle/Mappano/San Maurizio/Nole – Ultima domenica di gennaio 2017 e nuovi incontri di campionato per le squadre del nostro panorama calcistico. Partiamo dall’Eccellenza dove a rappresentare la nostra zona è il Borgaro ‘65 del Presidente Piergiorgio Perona. In questa domenica 29 gennaio è andato in scena il 21esimo turno di campionato e la compagine borgarese ha stravinto per 5 a 1 contro Settimo Calcio, trascinata dai bomber Parisi, Pierobom e Diop. Per i settimesi rete della bandiera firmata da Padoan. In classica il Borgaro consolida la terza piazza con 37 punti a otto lunghezze dalla capolista Juventus Domo.

In Promozione, inarrestabile la corsa del San Maurizio che sul difficile terreno dell’Ivrea Banchette ha colto un importante vittoria per 2 a 1. Con questo successo il San Maurizio consolida il secondo posto in classifica a 38 punti a tre lunghezze dalla copolista Union Valle Susa. Nuova sconfitta per il Caselle Calcio che nell’incontro din ieri contro il Quincinetto ha subito una nuova sconfitta che allontana sempre più il sogno di salvezza, infatti i casellesi occupano l’ultima posizione in classifica con 8 punti. Pareggio per 1 a 1 per la sportiva Nolese che nel derby canavese con il Mathilanzese ha portato a casa un buon punto che le permette di mettere un ulteriore tassello alla permanenza nella categoria.

Scendendo in Prima categoria troviamo la formazione dell’Atletico Mappano Volpiano del Presidente Maurizio Marra. Dopo il riivio della partita contro il Montanaro di sette giorni fa per impraticabilità del campo (match che verrà recuperato l’1 febbraio alle 20,30), ieri i mappanesi hanno battuto la Gioventù Rodallo dopo un buon incontro che fa classifica e morale. Ancora ferme ai box la Seconda e la Terza Categoria che riprenderanno solo domenica prossima il loro cammino in campionato.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio