A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/15


Netta vittoria del Borgaro in Eccellenza. Vince anche il San Maurizio in Promozione, mentre cadono il Caselle e lo Sporting Nole. In Prima Categoria vince l’Atletico Volpiano Mappano, perde il Real Leinì. In Seconda Categoria vince l’Ardor San Francesco, in Terza perde la Mappanese e vince il Ciriè.

di Cristiano Cravero

Ultima domenica calcistica per questo mese di febbraio per le squadre delle nostre zone dove un timido sole ha fatto da cornice agli incontri. In Eccellenza il Borgaro ’65, impegnato in trasferta sul terreno del Borgovecelli, ha onorato l’impegno con una netta vittoria per 3 a 1, dedicando il successo Presidente Piergiorgio Perona colpito in settimana dalla perdita del papà. In classifica i gialloblu rafforzano il quarto posto in classifica con 44 punti in piena cora play-off. In Promozione, non arresta la sua corsa il San Maurizio Calcio che nell’incontro con il Mathi lanzese ha ottenuto una vittoria per 1 a 0. La rete che decide l’incontro è stata realizzata da Mezzela. In classifica il San Maurizio occupa in solitaria la seconda posizione. Due sconfitte invece per le formazioni del Caselle e dello Sporting Nole. I primi, opposti alla capolista Valle Susa pur disputando un buon incontro hanno dovuto cedere per 2 a 1 Stessa sorte e stesso punteggio per lo Sporting Nole opposto sul terreno di casa contro il Bollengo.

In Prima Categoria l’Atletico Volpiano Mappano hanno ottenuto una sonora vittoria contro l’Agliè per 4 a 1. Le reti sono state messe a segno Bobbio (al 7′ e 39′ pt.) Aniello (12′ st) e Damiani (41′ st). In classifica i mappanesi occupano la sesta posizione con 34 punti. Sempre in Prima Categoria altra netta sconfitta del Real Leinì che sul terreno del Pianezza ha rimediato una cocente sconfitta per 5 a 0. I bianco blu occupano l’ottavo posto con 31 punti, 19 in meno della capolista Sanmauro. In Seconda Categoria l’Ardor San Francesco ha battuto il Rubiana Calcio per 3 a 1. Un incontro condotto con grande maestria dai canavesani senza lasciare spazio agli avversari. In classifica l’Ardor occupa la quarta posizione con 31 punti.

Infine, in Terza Categoria sconfitta del GSD Mappanese contro la formazione torinese del Rispect per 1 a 0. Nonostante la battuta d’arresto non si fermano le ambizioni di promozione dei mappanesi che in classifica occupa il quinto posto con 27 punti. Nella stessa categoria, ma nel Girone Ivrea, il Ciriè, opposto in trasferta contro l’Atletico Chatillon, ha letteralmente frantumato la formazione avversaria con un secco 5 a 0. Le reti della vittoria ciriacese sono state messe a segno da Saluzzo (2), Pistone, Brunetta e Longo. In classifica i ciriacesi guardano tutti dall’alto con 40 punti, sempre saldamente al comando di un campionato giocato ad altissimi livelli.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio