San Francesco: in arrivo 350 nuovi punti luce


Gli interventi riguarderanno diverse vie della cittadina. “Purtroppo non possiamo definire i tempi d’attuazione” ha affermato il Vicesindaco Demaria.

di Cristiano Cravero

Il Vicesindaco Enrico Demaria

San Francesco al Campo – La cittadina nel prossimo futuro si arricchirà di 350 nuovi punti luce a led. A dare la notizia ci ha pensato il Vicesindaco Enrico Demaria durante l’ultimo Consiglio Comunale che si è tenuto la scorsa settimana. “In base ad uno studio che abbiamo commissionato a dicembre – ha spiegato Demaria – prevediamo la riqualificazione di 350 pali comunali posizionati lungo via San Carlo e parte di via Gamberi, ma l’ampliamento e il completamento luminario riguarda riguarda anche altre zone del paese, come via Militare, via Bruna (zona cimitero) e in un interno di via Torino acquisito due anni fa. Tutto questo dovrebbe essere finanziato dalle attuali bollette. Il risparmio compenserebbe l’investimento”.

“Nel frattempo – ha ancora aggiunto il Vicesindaco – si è chiesto la dismissione delle luci di Enel Sole in via Torino. A breve ci cederanno i pali affiancati ai nostri. L’auspicio è di arrivare a utilizzare i led anche negli edifici pubblici. Daremo priorità ai luoghi dove esistono delle abitazioni. Per riammodernare i lampioni Enel Sole ci ha fatto una proposta ma solo per le aree di propria pertinenza. Purtroppo – ha concluso – non possiamo definire i tempi d’attuazione”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio