Accadde per Strada, un musical per ricordare tutte le persone scomparse


BORGARO – Promosso dall’associazione Penelope Piemonte l’evento si svolgerà domenica 29 gennaio presso il Cinema Teatro di Cascina Nuova a partire dalle ore 15,30.

di Giada Rapa

Anche per quest’anno si rinnova il consueto appuntamento promosso da Penelope Piemonte per focalizzare l’attenzione su un fenomeno sfortunatamente sempre molto attuale: quello delle persone scomparse. Dal 1974, sono circa 35 mila i cittadini italiani che sono scomparsi nel nulla senza lasciare traccia e di cui i familiari non hanno più avuto notizie. Uno strazio inimmaginabile, un’attesa senza fine che molto spesso viene vissuta in solitudine e senza il sostegno delle istituzioni. Perché su un caso che diventa “mediatico” e che attira su di sé l’attenzione, ce ne sono centinaia che si esauriscono in pochi giorni.

Per domenica 29 gennaio, a partire dalle ore 16 presso il CineTeatro di Cascina Nuova, l’associazione Penelope Piemonte propone il musical Accadde per Strada -patrocinato dal comune di Borgaro- dedicato alla vita di San Domenico Savio. L’opera è stata scritta e composta dai giovani della Compagnia Teatrale Anima Libera, dell’associazione Sollievo Onlus, ma nella giornata in questione verrà portato in scena dai componenti della compagnia I ragazzi del lago di Carlo Tedeschi. A introdurre lo spettacolo, a ingresso libero, ci saranno il presidente di Penelope Piemonte, Francesco Farinella e la borgarese Angela Teglia, una delle fondatrici dell’associazione.


Commenti

commenti