L’associazione, guidata da Carla Pairolero, proporrà sia al mattino che al pomeriggio un corso all’aperto dedicato al fiore protagonista della giornata: la rosa.
di Giada Rapa
Borgaro – Come abbiamo già sottolineato più volte, la 26esima edizione della Fiera delle Rose rivedrà proprio questo fiore come protagonista indiscusso dell’intera manifestazione. Per questo motivo Legambiente Metropolitano, presente per tutta la giornata con un banchetto informativo in via Ciriè, proporrà due lezioni all’aperto, di circa un paio d’ore, per imparare a riconoscere, coltivare e potare le rose. La prima inizierà alle ore 10.30, mentre la seconda si svolgerà nel pomeriggio a partire dalle 16.
Per tutta la giornata sarà inoltre presente un agronomo, al quale potranno essere rivolte domande e curiosità. Durante i corsi, infatti, verranno anche date preziose informazioni su come realizzare un orto in cassetta soprattutto per coloro che dispongono soltanto di un balcone, ma anche indicazioni per coltivare le principali specie frutticole a livello familiare, rivolgendo una particolare attenzione alle tecniche di agricoltura biologica e integrata.