Al primo classificato un buono spesa di 100 euro, al secondo di 60 euro e al terzo di 40 euro, da spendere negli esercizi commerciali della città. Iscrizioni aperte fino al 10 maggio.
dalla Redazione
Borgaro – La straordinaria capacità che un semplice fiore ha nel trasformare un balcone spoglio, una finestra disadorna o un vicolo in qualcosa di più bello e piacevole è innegabile. Proprio da questa ferma convinzione è nata la prima edizione di “Borgaro: Balconi e Vetrine in Fiore” concorso di allestimento floreale di balconi, davanzali e vetrine dei negozi che si svolgerà dal 15 aprile al 12 maggio 2017. L’iniziativa è promossa dal Comune di Borgaro in collaborazione con l’Agenzia di Sviluppo Territoriale Sinapsi e si pone come obiettivi la promozione dei valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro, nonché la valorizzazione della tradizionale Fiera delle Rose, che si svolgerà domenica 14 maggio. Il concorso, gratuito, è aperto a tutti coloro che vivono e operano nel Comune di Borgaro.
L’iscrizione dovrà essere effettuata nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 10 maggio, termine entro il quale i balconi e le vetrine, visibili dalla strada, dovranno essere completamente allestite. Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito web www.comune.borgaro-torinese.to.it e inviato, una volta compilato in tutte le sue parti, all’indirizzo mail balconefiorito.borgaro@gmail.com. In alternativa il modulo può essere ritirato e riconsegnato presso il Comune di Borgaro, all’Ufficio Cultura. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo balconefiorito.borgaro@gmail.com, oppure contattare il numero 011/4211227.
I primi tre classificati riceveranno una coppa “Vincitore Balconi e Vetrine in Fiore 2017 Borgaro” e un buono da spendere negli esercizi commerciali della città rispettivamente di 100, 60 e 40 euro. Al quarto e al quinto classificato andrà la coppa “Concorso Balconi e Vetrine in Fiore 2017 Borgaro”. La giuria che valuterà i lavori sarà composta da 5 membri: un rappresentante del Comune di Borgaro, un/una giornalista del territorio, un/una fiorista, un/una esperto/a in composizione floreali, un/una architetto/a. I nomi dei giurati saranno resi noti nel momento della premiazione che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 14 maggio.