Borgaro: la Sala Consiglio diventa internazionale


Il luogo in cui maggioranza e opposizione generalmente si scontrano è stato, in mattinata, uno spazio di accoglienza per i giovani atleti giapponesi e russi che parteciperanno al Torneo Maggioni-Righi che inizia oggi, venerdì 14 aprile.

di Giada Rapa

Borgaro – Mai come quest’anno il Torneo di Calcio Under 17 Maggioni-Righi è internazionale e parla lingue profondamente diverse. Tra i partecipanti spiccano senza dubbio la squadra russa del Lokomotiv Mosca e quella giapponese del Sagamihara. Queste ultime sono state protagoniste di un incontro, svoltosi ieri giovedì 13 aprile presso la Sala Consigliare, durante il quale ciascuna società ha ricevuto una targa ricordo per la partecipazione e a tutti i ragazzi sono state consegnate delle medaglie.

“Benvenuti a Borgaro, nella nostra città” ha esordito il Sindaco Claudio Gambino. “Siamo davvero contenti e orgogliosi di ospitare squadre che provengono da diverse parti del mondo. Speriamo che possiate passare un periodo e un soggiorno piacevole, per conoscere la nostra cultura, ma soprattutto la nostra città. Inoltre vi auguro di poter andare avanti il più possibile con il torneo, sono convinto che la vostra sarà una bella esperienza perché avete la possibilità di conoscere un pezzo d’Italia e di partecipare a uno dei Tornei più prestigiosi nella Categoria Allievi. Un torneo che non avrebbe raggiunto i 38 anni di vita senza l’impegno del Presidente dell’ASD Borgaro 1965, PierGiorgio Perona”. Da parte sua, Perona ha ricordato in modo particolare l’importanza della sportività tra avversari. “Vi ricordo che durante il torneo una delle squadre partecipanti verrà insignita della Coppa Fair Play. Un trofeo al quale tengo particolarmente e che vorrei andasse a una squadra straniera, perché ultimamente di fair play nel calcio ne stiamo vedendo davvero poco. Grazie ancora a tutti quanti e speriamo che la vostra presenza ci regali 4 giorni di sole”. E i ringraziamenti al Presidente Perona sono arrivati anche dai rappresentanti del Lokomotiv Mosca, non solo per l’invito e l’accoglienza, ma soprattutto per l’attenzione dimostrata nel risolvere alcuni problemi organizzativi.

AL VIA IL TORNEO – Gli incontri di oggi, venerdì 14 aprile, prevedono: ore 9.30 apertura della competizione con la partita Borgaro – Sampdoria; ore 10,45 Atalanta – Sagamihara; ore 14.30 Pontedera – Tottenham; ore 15.40 Pro Vercelli – Bologna; ore 16.50 Torino – Chieri; ore 18 Cagliari – Lokomotiv Moscow.

 


Commenti

commenti