Borgaro: la storia dei Presepi partenopei raccontata dal casellese Vittorio Mosca


L’artista e studioso si unisce all’associazione Amici Campani per una serata, prevista per il 2 dicembre, presso l’Oratorio di Borgaro in via Bertino, alla scoperta del fascino di questo simbolo natalizio.

di Giada Rapa

Borgaro/Caselle – Che cosa c’è di meglio di un “tuffo” nella magica atmosfera natalizia, che ormai si avvicina sempre di più? Proprio con questo spirito, l’associazione Amici Campani, per la serata di sabato 2 dicembre, ha organizzato un evento alla scoperta della storia e del fascino dei presepi. A raccontarla sarà il casellese Vittorio Mosca, volontario della Chiesa dei Battuti, nonché artista e studioso di presepi campani. Una passione nata fin dall’infanzia, aiutando il nonno nella realizzazione di questi affascinanti simboli natalizi, e che è cresciuta dando particolare rilevanza agli aspetti simbolici e scenografici.

La serata si svolgerà a Borgaro presso l’Oratorio della Parrocchia dei SS. Cosma e Damiano, situato in via Bertino, e sarà anche un’occasione per iniziare a scambiarsi gli auguri di Natale. Ai presenti verranno offerti una fetta di panettone e un bicchiere di spumante, al quale seguirà una tombolata per rendere l’atmosfera ancora più divertente. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ad Angela al numero 333/2817612 o Elena al numero 333/3468197.


Commenti

commenti