Borgaro: nella nuova piazza Europa l’orologio ad acqua si è trasformato in orologio luminoso


L’inaugurazione si è tenuta ieri sera alla presenza di numerosi cittadini e con il sottofondo musicale del cantautore Alex D’Herin.

di Giusi Dell’Abadia

Borgaro – La veste rinnovata di Piazza Europa è ora ufficiale, dopo l’inaugurazione avvenuta ieri sera, venerdì 28 aprile, con tanto di evento musicale. La piazza del Comune, da ora in poi, vedrà al suo centro non più l’orologio ad acqua a tutti familiare, ma la sua versione moderna e restaurata, che vede fiori, aiuole e led colorati e luminosi al posto dei giochi d’acqua (che forse non tutti avevano visto in funzione). Il Sindaco Claudio Gambino si è detto entusiasta della buona riuscita del progetto: “Avevamo davanti due possibilità: radere al suolo tutto o restaurare quel che è diventato uno dei simboli della nostra cittadina. Potete vedere quale opzione abbiamo scelto”. Una decisone che è costata circa 20 mila euro, pressappoco, assicurano in Comune, la stessa cifra che si sarebbe speso per rimuovere l’intera impalcatura.

Numerosi i cittadini che, nonostante la temperatura atipica di questo aprile non proprio primaverile, si sono presentati all’inaugurazione. Complici della partecipazione lo stand di bevande e stuzzichini offerto dai nuovi gestori del Bar Tiffany e l’intrattenimento musicale del cantautore Alex D’Herin, che ha accompagnato i presenti per tutta la serata. (Foto di Emanuele Foco)


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio