Borgaro: Calabria in Fiore, una serata all’insegna del divertimento, ma anche della solidarietà


Una somma pari a 500 euro verrà infatti devoluta dall’associazione La Ginestra a una delle scuole colpite dal terremoto in Centro Italia. Alla serata di ieri, animata dal cantante di Telecupole Antonello, hanno partecipato 170 soci e simpatizzanti.

di Giada Rapa

Borgaro – Rose, sia vere sia di carta, e piantine non sono mancate. Del resto il titolo della serata, Calabria in Fiore, faceva già presagire un’atmosfera floreale. Ad abbellire la Sala Congressi dell’Hotel Atlantic, ieri, sabato 29 aprile, tanti fiori di carta realizzati a mano, nonché piantine dai boccioli variopinti a fare da cornice al palco sul quale si è esibito il cantante Antonello, conosciuto per programmi in onda su Telecupole, 4 Rete e RadioZeta. Una serata all’insegna del divertimento, ma anche del ricordo e della solidarietà. Tra le canzoni proposte, la toccante “Eravamo in 19”, dedicata ai caduti di Nassiriya, seguita da un applauso rivolto a tutti i militari scomparsi.

L’associazione La Ginestra, inoltre, ha deciso di devolvere 500 euro a una delle tante scuole colpite dal terremoto del Centro Italia. “Siamo molto contenti della grande partecipazione di stasera – ha commentato la Presidentessa Iole Santopio – che vede la presenza di 170 persone. Ringrazio tutti per essere intervenuti, in particolare le associazioni e il gruppo del Centro Incontro di Piazza Stampalia di Torino che ci insegna a ballare”. Quest’ultimo, infatti, si occupa di proporre balli di coppia, tutti i lunedì, e balli di gruppo, il venerdì sera. Presente anche Enzo Berrino, amministratore delegato di Radio Taxi 99.99, una realtà giovane che oggi conta circa una 30ina di soci. “Si tratta di un’alternativa al servizio attualmente in uso importante a mio parere sia per la clientela, sia per le istituzioni” ha raccontato Berrino, spiegando che il servizio dispone anche di due app, una a livello nazionale e una a livello locale. “La nostra idea è comunque quella di avere un gruppo ristretto, che però possa offrire un certo tipo di servizio”. Per essere in tema con la serata Berrino ha poi offerto una rosa a tutte le donne presenti, mentre l’associazione La Ginestra ha distribuito una pianta a tutte le famiglie, come simbolo di rinascita.


Commenti

commenti