Campionati UISP di nuoto e pallanuoto: ottimo risultato per la River Borgaro


La Polisportiva si conferma Campione d’Italia nel nuoto giovanile, mentre nella pallanuoto conquista il secondo posto nella categoria Under 17 e il terzo nell’Under 13.

di Giada Rapa

Borgaro – Quello appena trascorso è stato un week end ricco di soddisfazioni e di ottimi traguardi per la Polisportiva UISP River Borgaro. Dal 22 al 25 giugno, infatti, si sono svolti a Riccione, presso lo Stadio del Nuoto, i 49esimi Campionati di Nuoto e Pallanuoto UISP. Ben 126 società provenienti da tutta Italia -per un totale di 4.500 atleti di età compresa tra i 6 e i 17 anni– presenti per il nuoto, mentre 33 quelle iscritte per la categoria di pallanuoto.

Per quanto riguarda la quest’ultima disciplina, la River ha ottenuto il secondo posto nella Categoria Under 17 e il terzo nell’Under 13, ma il risultato migliore è arrivato nel nuoto, dove la società si è classificata, per il settimo anno consecutivo, al primo posto con 699 punti, 13 medaglie d’oro, 10 d’argento e 7 di bronzo. “È stata una bella avventura e siamo davvero contenti di aver raggiunto questo traguardo. Ancora una volta abbiamo dimostrato la validità delle nostre Scuole Nuoto” afferma Veronica Castronovo, Presidentessa della River Borgaro, che si sofferma anche sulle responsabilità che una manifestazione di questo genere comporta. “Portiamo con noi bambini a partire dai 6 anni di età, che per 3 giorni vivono un’esperienza fuori da casa: ovviamente è importante nella loro formazione, ma è anche un bell’impegno per noi accompagnatori, che dobbiamo avere mille occhi per controllare tutti i nostri ragazzi” conclude la Castronovo.

Nel corso del week end, inoltre, i ragazzi della River Categoria Esordienti B hanno ottenuto il secondo posto nella classifica a squadre del Campionato Regionale FIN.


Commenti

commenti