Sono stati quattro i gruppi scesi in campo al Palazzetto di via Alcide Bona durante la giornata di sabato 2 dicembre. Oltre cento i bambini che hanno partecipato alle varie gare.
di Giada Rapa
Borgaro/Caselle – È stata un’avventura iniziata con i fiocchi di neve a imbiancare il paesaggio e che sicuramente ha regalato un tocco di magia in più a tutti i piccoli che sabato 2 dicembre si sono affrontati nel 2° Torneo NOBIS organizzato dalla Lo.Vi Basket Borgaro. Una giornata all’insegna del divertimento, della condivisione e dello sport pulito, grazie alla collaborazione di tutti. A partire dalle ore 10 alle 11 si è svolta la gara della Categoria Pulcini tra Lo.Vi e la squadra di Pino Torinese, seguita del Triangolare Scoiattoli che ha visto scendere in campo la squadra Lo, la squadra Vi e il Conte Verde. Altro Triangolare, questa volta Aquilotti, tra le squadre Lo, Vi e PNC, per concludere con la Gara Esordienti tra le squadre Lo e Vi. Al termine di ogni partita, inoltre, ai ragazzi e ai presenti è stato offerto un piccolo rinfresco all’interno di un “terzo tempo” da vivere tutti insieme.
“È nostro desiderio ringraziare coloro che hanno reso possibile questa giornata – ha commentato la società – a partire da Leo, con il suo furgoncino, che ci hanno permesso di traslocare nonostante le temperature e gli orari proibitivi, perché conosco poche persone che alle 8 di mattino e con meno 5 gradi sono disposte a sollevare 200 kg di canestro sorridendo, ancora meno che lo fanno risultando pulite all’antidoping. Ma anche tutti i ragazzi dello staff e coloro che ci hanno dato una mano a festa iniziata, perché hanno saputo gestire e divertire più di 100 bambini, senza dimenticare tutti i genitori che sono venuti a portare i propri figli nonostante il meteo e i chilometri di strada da fare. E infine Nobis che ha creduto in noi quando è iniziato il nostro viaggio ed ancora oggi ci sostiene”.