Piazza Agorà e il gazebo sotto sequestro


La polizia locale ha bloccato il montaggio della struttura per mancanza dei permessi necessari. Non è chiaro per quanto tempo permarrà questa situazione. Discordanti le voci su una prossima riapertura del negozio.

di G. D’A.

Borgaro – Da oltre un mese e mezzo una porzione della piazza di via Gramsci è transennata con del nastro isolante per via del sequestro preventivo giudiziario compiuto dalla polizia locale ai danni dell’attività commerciale Gusto Ittico che qualche settimana fa aveva iniziato a montare un dehor davanti al negozio, ma senza avere i permessi necessari per farlo. E’ bastato un controllo dei vigili e il conseguente atto del Tribunale di Ivrea per bloccare tutto e lasciare la costruzione a metà, non proprio una bella cosa a vedersi. E sono tanti i cittadini che si chiedono quando la situazione tornerà alla normalità.

“Non so dire i tempi di ripristino dell’area – ha commentato il comandante dei civich borgaresi, Massimo Linarello – perché questi non dipendono dal Comune, ma dai titolari dell’attività che devono regolarizzare la posizione per completare l’opera. Quando questo accadrà – ha chiosato – il Tribunale toglierà il sequestro ai materiali e quindi si potrà tornare alla situazione precedente”. Secondo Linarello pare che le operazioni di regolarizzazione da parte di Gusto Ittico siano in atto, ma le voci al riguardo tra i soliti ben informati sono discordanti. C’è chi afferma che il negozio non aprirà più e chi invece sostiene che è solo questione di tempo. Sta di fatto che dopo il sequestro del gazebo il locale ha subito anche i controlli del personale ASL, i quali hanno intimato alla proprietà di effettuare degli accorgimenti interni. Da diversi giorni, infatti, l’attività è chiusa e al suo esterno è appeso un cartello con la scritta “Chiuso per lavori data da definire”. Ma nessun intervento al momento è stato compiuto.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio