Mauro Cavallo, Casellese dell’anno 2017


Il 55enne Vigile del Fuoco è stato uno degli eroi dell’Hotel di Rigopiano. Il premio è stato consegnato domenica 3 dicembre, presso il Centro Polivalente.

di Giada Rapa

Caselle – Appuntamento molto atteso presso la cittadinanza è la premiazione del Casellese dell’Anno, giunto alla sua 17esima edizione, riconoscimento che ogni anno indica tra i suoi cittadini colui o colei che si è maggiormente distinto in uno o più ambiti di competenza. Dopo Piero Ferroglia – 2015 – e Carlo Barba – 2016 -, quest’anno il premio se l’è aggiudicato il Vigile del Fuoco 55enne Mauro Cavallo, uno degli eroi che, a gennaio di quest’anno, ha rischiato al vita a Rigopiano dopo, una scossa di terremoto prima e una valanga poi, che ha raso al suolo l’Hotel Gran Sasso Resort, imprigionando al suo interno 40 persone. La cerimonia, svoltasi domenica 3 dicembre presso il Centro Polivalente di via Basilio Bona, ha visto la presenza del Presidente della Pro Loco Gianpiero Barra, del Direttore del mensile Cose Nostre Elis Callegari, del Sindaco Luca Baracco e dell’assessora alla Cultura Erica Santoro, oltre ovviamente allo stesso Cavallo. All’uomo è stata consegnata una medaglia in argento con le 4 case, simbolo del comune di Caselle e una pergamena.

Nella stessa domenica i Vigili del Fuoco Volontari di Caselle hanno festeggiato la loro patrona Santa Barbara, riproponendo – in collaborazione con le Guardie a Fuoco – la divertente iniziativa “Grisulandia”, attività destinata ai più piccoli, con la possibilità di provare tante attività tipiche dei pompieri. Si è inoltre svolta la tradizionale Fiera di Sant’Andrea, che ha ottenuto un buon riscontro di pubblico.


Commenti

commenti