Borgaro: dopo il semaforo, in frazione Villaretto arriva anche l’autovelox


Il Comune attiverà un servizio sperimentale, della durata di 12 mesi, riguardante l’installazione di un impianto automatico di rilevazione delle infrazioni. Il costo complessivo del noleggio sarà di 21.228 euro.

dalla Redazione

Borgaro/Villaretto – Per anni la frazione di Villaretto ha richiesto interventi per ottenere maggiore sicurezza nel tratto di strada compreso tra via Santa Cristina e via Donatello. La zona, soprattutto negli ultimi tempi, è stata protagonista di un’intensificazione del flusso dei mezzi pesanti, autoarticolati e camion – dal momento che serve una parte industriale della zona – con un conseguente aumento delle incidentalità sul territorio.

Per rispondere alle esigenze dei cittadini e alle richieste dell’opposizione, l’amministrazione guidata dal Sindaco Claudio Gambino ha prima optato di installare un semaforo all’incrocio principale della frazione, e a distanza di pochi mesi di collocare anche un impianto automatico di rilevazione delle infrazioni, che dovrebbe essere attivato a partire dal mese di agosto, a seguito di un periodo di test per valutarne il corretto funzionamento. L’installazione del velox avverrà in via sperimentale per 12 mesi, con un costo complessivo di locazione di 21.228 euro.


Commenti

commenti