IL CONCORSO – Partita la tredicesima edizione del Premio Letterario Nazionale “Racconti Corsari”


La scadenza per la presentazione delle opere è fissata per il 20 settembre 2017. Sette le diverse sezioni alle quali ci si può iscrivere. Il costo di partecipazione è di 15 euro (5 per i minorenni). Il concorso è aperto a tutti.

Una passata edizione del premio

Al via il Premio Letterario Nazionale “Racconti Corsari” 2017 che quest’anno raggiunge quota tredici edizioni. Come sempre, diverse sono le sezioni letterarie previste dal concorso : Narrativa a tema libero, Narrativa sul tema dello sport, Narrativa sui temi del lavoro in Piemonte, Narrativa fantasy e fantastico, Poesia a tema libero, Resistenze (lotte sociali e politiche di ieri e di oggi) . Per tutte le sezioni il numero massimo delle battute per ogni opera è fissato in 35 cartelle (pena l’esclusione), gli scritti devono essere inedite e in lingua italiana. Per la sezione Poesia devono essere inviate tre composizioni e la valutazione degli elaborati sarà svolta sulla base dei contenuti complessivi degli stessi. I racconti premiati di ogni sezione verranno raccolti in un volume e pubblicati. I vincitori di ogni sezione riceveranno in premio: 20 copie della raccolta e una targa ricordo. La premiazione avverrà a Leinì (TO), sabato 27 gennaio 2018.

Il materiale, in cartaceo, deve essere inviato all’associazione culturale Parole & Musica onlus, via Diaz 15 – 10071 Borgaro Torinese (TO) o tramite e-mail all’indirizzo info@racconticorsari.it in formato word . Ogni partecipante deve allegare le proprie generalità (nome, cognome, età, Indirizzo, recapito telefonico ed eventuale indirizzo maili) e copia del versamento di 15 euro (5 per i minorenni) da effettuarsi sul ccp n. 35692102 intestato associazione Parole & Musica onlus – via Diaz 15 – 10071 Borgaro Torinese (TO) indicando nella causale: Premio Letterario “Racconti Corsari” edizione 2017. Per maggiori info www.racconticorsari.it .


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio