Borgaro: Maggioni-Righi, terza giornata con la “punizione in ginocchio” e un grave infortunio


I ragazzi del Sagamihara si inginocchiato durante una punizione, ma l’arbitro li costringe a rialzarsi. In realtà in Giappone è dal 2014 che questa tattica, non contraria al regolamento, viene utilizzata. Perde nuovamente il Borgaro, nonostante una buona partita.

di Giada Rapa

Borgaro – È stata una mattinata particolarmente interessante quella della terza giornata del Maggioni-Righi. La prima partita delle 9.30, Sampdoria-Sagamihara, ha visto la vittoria per 3 a 2 proprio dei giovani giapponesi, che durante la partita si sono resi protagonisti di una scena che ha incuriosito il pubblico presente. Durante un calcio di punizione a loro favore i ragazzi disposti lungo la barriera si sono infatti inginocchiati e sono apparsi contrariati quando l’arbitro li ha fatti alzare. Ma se da noi la scena è stata strana, non è così in Giappone dove, dal 2014, è stato testato questo approccio di gioco che, in ogni caso, non è contrario al regolamento internazionale. Nella partita successiva il Borgaro, nonostante un buon gioco, perde nuovamente contro l’Atalanta, che durante il 2° tempo ha affrontato la partita con un componente in meno a causa di un’espulsione. Ma con 9 punti l’Atalanta conquista il Girone A, conquistando un posto per le semifinali di domani.

Nel pomeriggio hanno pareggiato Pro Vercelli-Pontedera, fuori dai giochi, mentre il Bologna si porta in testa al Girone C sconfiggendo il Tottenham per 2 a 1. Molto combattuta la sfida tra Cagliari e Torino, anche se alla fine sono i granata a primeggiare con il risultato di 2 a 0. L’ultima partita della giornata, Lokomotiv Mosca-Chieri, si conclude nel modo peggiore: grave infortunio per un giocatore del Chieri, che lascia il campo in barella per una probabile frattura, tra gli applausi dei compagni, degli avversari e del pubblico presente. La partita è proseguita in modo piuttosto aggressivo, con l’espulsione di un giocatore del Chievo e tante polemiche annesse. Risultato finale a favore del Lokomotiv, che vince per 2 a 0. Il Girone B se lo aggiudica il Torino, mentre il Lokomotiv si qualifica come migliore seconda.

Nella mattinata di domani, lunedì 17 aprile, per le semifinali, si affronteranno quindi Atalanta-Bologna alle ore 9.30 e Torino-Lokomotiv Mosca alle 10.45. Nel pomeriggio, alle 16, la finale per il 3° e 4° posto, mentre la finalissima è in programma alle ore 17.30.


Commenti

commenti