Borgaro: l’ottava edizione del Memorial Silvia Cocola arriva in piazza della Repubblica


Nello spazio antistante la scuola Defassi verrà montato un campo di calcio a 5 in erba sintetica per permettere lo svolgimento del torneo in programma dal 28 giugno al 7 luglio. Dodici le squadre partecipanti, sono aperte le iscrizioni.

di Giada Rapa

Borgaro – Giunge all’ottava edizione il Memorial Silvia Cocola, organizzato come sempre grazie all’impegno di Luca Rucchione, che si svolgerà dal 28 giugno al 7 luglio. “Quest’anno, nella promozione dell’evento sono affiancato da Simone Zullo, classe 1996, che mi aiuterà a coinvolgere ragazzi più giovani” spiega Rucchione. E oltre all’organizzazione, il Memorial porta con sé un’altra novità: si svolgerà infatti nel centro della città, in Piazza della Repubblica. “Per noi è importante riportare la manifestazione in piazza poiché riteniamo giusto che per le 10 sere del torneo i ragazzi borgaresi, o ex borgaresi, abbiano un punto di ritrovo e di svago in cui portare le famiglie e gli amici per vedere le proprie partite e tutti gli altri incontri. Dopo l’edizione a Cascina Nuova siamo stati costretti, a causa dalle varie lamentele, a giocare per 3 anni di fila al campo dell’ASD Borgaro 1965 e ringrazio il Presidente Pier Giorgio Perona per l’ospitalità che mi ha sempre dato. Mi scuso anticipatamente e in prima persona se per questi 10 giorni ci sarà un po’ più di movimento in Piazza della Repubblica, dove monteremo una struttura sintetica appositamente scelta, ma spero nella collaborazione e nel buon senso di tutti” continua Luca. “Ci tengo a ringraziare il Sindaco Claudio Gambino, che mi è stato sempre vicino nell’organizzazione, e l’assessore Fabrizio Chiancone che ha preso un po’ in mano le varie vicende burocratiche per lo svolgimento del Memorial. Ma soprattutto ringrazio soprattutto la famiglia Cocola, con cui ho un ottimo rapporto ormai da diversi anni e mando un bacio alla mia per sempre amica Silvia”.

Le iscrizioni sono già iniziate e si concluderanno al raggiungimento di 12 squadre partecipanti. I giocatori iscrivibili saranno 9, almeno 7 dei quali borgaresi. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare Luca al 347/2184965 e Simone al 392/6840040.


Commenti

commenti