L’EVENTO SPORTIVO – Borgaro e il 38° Torneo di calcio giovanile “Maggioni-Righi”


Il prestigioso evento internazionale si svolgerà dal 14 al 17 aprile nel consueto stadio di via Santa Cristina. Molte le squadre italiane Under 17 partecipanti. Tra le straniere il Lokomotiv Mosca, il Tottenham e il Sagamihara. Martedì 4 aprile la presentazione ufficiale.

di Giada Rapa

La squadra Allievi del Borgaro 1965

Borgaro – La presentazione ufficiale del torneo giovanile, categoria Allievi, è fissata per martedì 4 aprile alle ore 21 presso l’Hotel Atlantic, ma il Maggioni Righi, giunto quest’anno alla sua 38° edizione, già da tempo ha le sue squadre. “La partecipazione è completa e come si può vedere dal manifesto le formazioni che hanno aderito sono, come sempre, di grande qualità” ha spiegato il presidente dell’ASD Borgaro ‘65 e organizzatore della competizione Piero Giorgio Perona. Come nelle passate edizioni molte delle squadre presenti sono italiane: Atalanta, Bologna, Cagliari, Chieri, Pontedera, Pro Vercelli, Sampdoria e Torino, con la partecipazione dei russi della Lokomotiv Mosca, gli inglesi del Tottenham e, per la prima volta i giovani giapponesi del Sagamihara.

Ovviamente non mancherà la partecipazione dei padroni di casa, i ragazzi del Borgaro Calcio, che nel 2016 ha raggiunto il sesto posto. “La nostra squadra ha dei buoni atleti che si troveranno a scontrarsi con professionisti che vivono il calcio e si allenano ogni giorno. Sappiamo di essere forse un po’ svantaggiati, ma affronteremo ogni sfida consapevoli delle nostre forze e con la voglia di dare il meglio” ha continuato Perona. “Per il resto mi auguro che il meteo sia favorevole e che si possano vedere bei momenti di calcio e di sportività”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio