Leinì: oggi la premiazione dei vincitori della 12esima edizione di Racconti Corsari


La cerimonia conclusiva del concorso, durante la quale verrà consegnata la raccolta delle opere vincitrici, si svolgerà a partire dalle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo Civico.

di Giada Rapa

Leinì/Borgaro – Anche quest’anno il Premio Letterario Racconti Corsari, giunto alla sua 12esima edizione, ha decretato i suoi vincitori. Una scelta ardua quella che ha accompagnato la giuria di scrittori e scrittrici che si è riunita ad inizio dicembre presso la Stazione delle Idee di Borgaro e che ha deciso, oltre ai vincitori nelle 6 categorie, anche il titolo di questa edizione.

La raccolta delle opere si intitolerà La vita degli altri, proprio come quello del racconto di Isabella Gabusi, vincitrice nella sezione Tema Libero. Nella sezione Sport vince Bar Vittoria di Sandro Manzi, in quella Lavoro si classifica prima l’opera Marcus-21 di Alias, per la sezione Fantasy e Fantastico il premio va a Massimo Batini con L’Ultimo Dragomanno, in quella Resistenze il racconto La Gazza di Marco Ciapetti, mentre nell’ultima categoria, Poesia, trionfa la piemontese Lisa Aiassa.

Menzione speciale per La lotta continua di Benedetto Mortola, che già in passato aveva vinto in una edizione del Premio Letterario. Tutti i racconti verranno inseriti nella raccolta edita dalla Casa Editrice Torinese Eris, e che verrà consegnata oggi, sabato 21 gennaio a partire dalle ore 16 presso la sala del Consiglio Comunale di Leinì, in piazza Vittorio Emanuele II, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti delle associazioni che compongono la rete di Racconti Corsari, nonché al Presidente di giuria Gian Luca Favetto.

 

 

 


Commenti

commenti