Presenti all’evento, che è stato pensato proprio come una puntata del talent condotto da Maria De Filippi, circa 230 bambini, di cui 150 della scuola primaria e della media inferiore, e 80 della materna.
di Giada Rapa
Borgaro – Divertimento, allegria e tanta voglia di stare insieme e sostenersi a vicenda. Sono stati questi gli ingredienti del Centro Estivo promosso dal Comune e che ha trovato conclusione nello spettacolo svoltosi nel pomeriggio di giovedì 27 luglio in un gremitissimo Palazzetto dello Sport.
“Poiché il tema del Centro Estivo quest’anno è stato L’Unione fa la Forza abbiamo pensato di rappresentarlo in questo spettacolo finale proprio come una puntata di Amici” – spiega la referente Rosanna Marchetti, che durante l’anno ricopre anche il ruolo di coordinatrice dell’educativa scolastica. Durante il pomeriggio Marchetti ha anche rivestito il ruolo di giurata del talent insieme ad altri istruttori e un bizzarro cosplay della conduttrice Maria De Filippi. I circa 230 bambini presenti – 150 della scuola primaria e della media inferiore, e 80 della materna – sono stati divisi in due squadre, bianca e blu, tra gare di canto, ballo e recitazione. “Per le 7 settimane del Centro Estivo i ragazzi hanno dimostrato grande collaborazione tra loro – racconta con entusiasmo Marchetti- incitando i più timidi e aiutando chi aveva difficoltà nello svolgimento delle attività, che comunque sono sempre state organizzate rispettando le diverse fasce d’età”.