Torna la Festa dei Parchi Borgaresi


Dopo il successo della prima edizione, ritorna nella giornata di oggi, domenica 17 settembre, la manifestazione che si pone l’obiettivo di valorizzare le aree verdi del territorio. Per l’occasione il giardino di via Italia e quello di via Santa Cristina verranno intitolati rispettivamente alla Legalità e all’Aggregazione. Ignorato il Parco Chico Mendes.

di Giada Rapa

Borgaro – A seguito della buona partecipazione della cittadinanza alla prima edizione della Festa dei Parchi Borgaresi, l’evento – che si pone l’obiettivo di valorizzare le aree verdi del nostro territorio – verrà riproposto anche quest’anno nella giornata di domenica 17 settembre. Si inizia alle 10.30, con l’intitolazione alla Legalità del giardino situato in via Italia, dopodiché partirà la “biciclettata ecologica” che proseguirà fino alla frazione Villaretto, dove verrà intitolato un altro giardino, quello situato in via Santa Cristina e recentemente risistemato, questa volta dedicato all’Aggregazione. Da qui la biciclettata partirà nuovamente per raggiungere il Parco Don Banche, dove si fermerà per un pic-nic all’aria aperta.

Tante attività, soprattutto sportive, a partire dalle 14.30, mentre alle 15 verrà effettuata la posa delle impronte in creta delle manine e dei piedini dei piccoli partecipanti al progetto Altrotempo 0-6, sul muretto della Scuola dell’Infanzia di via Garibaldi. Alle 16, l’inaugurazione della piastra polifunzionale di basket e pallavolo farà la felicità di molti giovani borgaresi e sarà la sede per esibizioni di entrambe le discipline e di ginnastica artistica. Il pomeriggio si chiuderà con alcune esibizioni musicali. Nel programma dell’iniziativa spicca la mancanza di eventi al Parco Chico Mendes, il polmone verde borgarese per eccellenza. Un caso?

L’evento, patrocinato dal Comune di Borgaro, è organizzato dalle associazioni Parole&Musica Onlus, Circolo Berlinguer e Comitato per la Valorizzazione del Parco Don Banche, con la collaborazione Balabor Volley, Circolo Letture Corsare, GADIT -Guardie Ambientali d’Italia- Libertas Viva Borgaro, Lo.Vi. Basket, Presidio Soci Coop di Borgaro, Progetto OASI e River Borgaro Basket.


Commenti

commenti