La società, nata nel 2014, nei primi mesi del 2017 ha realizzato il suo primo album di figurine con protagonisti tutti i piccoli atleti. Dietro all’iniziativa, un grande obiettivo che è stato realizzato: l’acquisto di un defibrillatore semi-automatico.
di Giada Rapa
Borgaro – La Lo.Vi Basket è una giovanissima società di minibasket borgarese, nata il 15 giugno 2014, formata da 4 soci fondatori: il Presidente Lorenzo Cigersa, Virginie Actis Grosso, Vito Ferrauto e AnnaTarulli. L’idea comune era quella di proporre un’attività di minibasket alternativo, dove ogni bimbo e bimba, insieme ai suoi genitori, possano tutti sentirsi nelle condizioni di vivere questo sport in maniera serena, divertente, educativa e costruttiva.
In pochi anni, oltre ai traguardi sportivi, sono stati raggiunti anche importanti obiettivi “sociali”. All’inizio del 2017 la Lo.Vi ha fatto uscire il suo primo album di figurine, con gli scatti di tutti i piccoli atleti della società, che ha avuto un grandissimo successo portando al raggiungimento di un traguardo ancora più importante: l’acquisto di un defibrillatore.
“ll nostro più sincero ringraziamento ed un grande plauso va a tutti coloro che hanno contribuito e sostenuto il nostro progetto, dagli sponsor a coloro che hanno collaborato attivamente collezionando tanti pacchetti di figurine. Grazie al loro aiuto abbiamo ottenuto un risultato importante, che sinceramente all’inizio sembrava difficile da raggiungere. Il successo di questo progetto ci insegna come fissato un obiettivo comune, quale la sicurezza dei propri figli e di quelli altrui, e grazie ad una comunità tenace e con grande spirito di collaborazione come si è dimostrata quella della Lo.Vi Basket sia possibile realizzare canestri molto importanti e quasi impossibili” ha commentato la società.