La Compagnia I Melannurca si riconferma molto apprezzata dal pubblico borgarese. Nella serata proposta ieri, sabato 8 aprile, ha fatto rivivere la Napoli del ‘900.
di Giada Rapa
Borgaro – Non è stato il solito spettacolo scanzonato e leggero, ma il divertimento non è certo mancato, così come l’apprezzamento del pubblico. L’opera “La Voce dei Vicoli”, portata in scena dai bravissimi componenti della Compagnia Teatrale I Melannurca, racconta la realtà della Napoli dell’inizio ‘900, tra scugnizzi e prostitute, dove la povertà economica si mischia con la povertà morale dei nobili, che spesso ricercano divertimento nell’uso di sostanze stupefacenti e non si prendono la responsabilità dei figli avuti dalle ragazze del popolo. Una commedia un po’ più seria delle precedenti, che ha però intrattenuto il pubblico presente tra battute, canti e balli in puro stile napoletano.
“Speriamo di non annoiarvi troppo con i nostri spettacoli, ma vista la sempre numerosa partecipazione direi che li gradite molto” ha esordito Angela Pascarella, Presidentessa dell’associazione Amici Campani, che durante gli intervalli della commedia si è intrattenuta sul palco chiacchierando con il pubblico e ricordando alcuni appuntamenti importanti. “Domenica 7 maggio ci sarà il pranzo sociale presso il ristorante Da Totò e Peppino a Caselle, che avrà un prezzo speciale per i soci. Un nostro piccolo ringraziamento nei confronti di chi ci segue sempre con il cuore”.