A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/21


Sconfitto il Borgaro 1965 in Eccellenza, nuova vittoria del Caselle in Promozione, mentre il San Maurizio pareggia e la Sportiva Nolese perde. In prima Categoria brusca frenata dell’Atletico Volpiano Mappano e pareggio del Real Leinì. In Seconda Categoria sconfitto l’Ardor San Francesco, in Terza pareggio sia della Mappanese e sia del Cirié.

di Cristiano Cravero

Borgaro/Caselle/Mappano/Leinì/San Francesco/San Maurizio/Cirié/Nole – Temperature estive per la domenica di calcio appena passata. In Eccellenza si interrompe la striscia positiva del Borgaro 1965 che in trasferta contro l’Alpignano ha subito un pesante stop con un secco 2 a 0 che lascia le frecce giallo blu in seconda posizione in classifica, a pari merito dal Borgovercelli, con 57 punti a cinque lunghezze dalla capolista Juve Domo. Il prossimo appuntamento della categoria è per mercoledì 19 aprile quando i borgaresi, a tre giornate dalla fine del campionato, riceveranno sul terreno di casa la formazione VDA Charvensod.

In Promozione, girone B, ottima prestazione per il Caselle che centra in trasferta un bellissimo successo per 4 a 1 contro il Victoria Ivest e tiene aperta la porta di una permanenza in categoria che solo poche giornate orsono sembrava un miraggio. Il San Maurizio delle meraviglie pareggia 1 a 1 contro il GassinoSanraffaele formazione ostica che anche nell’incontro di andata aveva costretto i sanmauriziesi ad un pareggio. Nuova sconfitta per 2 a 1 della Sportiva Nolese contro il Santhià. In classifica generale, a tre turni dallo stop, il San Maurizio resta sempre saldo in seconda posizione a 61 punti a sei lunghezze dalla capolista Valle Susa , i nolesi restano quinti con 42 punti, mentre il Caselle è penultimo in zona play out. Tutta la categoria osserverà una domenica di riposo per le festività pasquali e tornerà in campo il 23 aprile.

In Prima Categoria, girone C, stop inaspettato per l’Atletico Volpiano Mappano che sul terreno di casa contro il Colleretto G. Padanea ha ceduto per 1 a 0. Tutto sommato un buon incontro dei mappanesi che solo per un episodio sfortunato hanno incassato un gol che ha decretato la loro sconfitta. In classifica a tre giornate dalla fine, la società guidata dal Presidente Marra resta quinta con 46 punti in piena corsa per la Promozione. Nel girone D, pareggio per 0 a 0 del Real Leinì in trasferta contro il River Mosso Pianese. I leinicesi sono noni in classifica con 36 punti. Anche la Prima Categoria, come la Seconda e la Terza, torna in campo il 23 aprile. In Seconda Categoria, girone E, dura sconfitta in casa per l’Ardor San Francesco contro la forte formazione del Venaus. Un incontro tutto in salita per i canavesani che non sono riusciti ad imporre il loro gioco di velocità e a far valere il fattore campo. In classifica, a due turni dal termine della stagione, i sanfranceschesi sono quarti con 38 punti in lotta play off. In Terza Categoria, girone A Torino, il GSD Mappanese in un bellissimo incontro ha pareggiato 3 a 3 fuori casa contro Nuovo Sportsud. I mappanesi hanno fornito una buona prova andando in rete con Di Marino (2) e capitan Gotieri. A un turno dal termine i mappanesi restano saldamente in quarta posizione con 41 punti in piena zona play off. Nel girone Ivrea, il Ciriè ha pareggiato per 0 a 0 contro il Locana nello scontro di vertice. I ciriacesi per passare matematicamente in Seconda Categoria devono battere fuori casa nell’ultima giornata di campionato il San Benigno Canavese,

A tutti i nostri lettori auguriamo una buona Pasqua dalla Redazione sport di Sullascia.net.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio