All’evento hanno partecipato anche il Sindaco Claudio Gambino e il parroco don Stefano Turi, che ha regalato alla signora una pergamena con una preghiera scritta a mano.
di Giada Rapa
Borgaro – Mercoledì 21 febbraio una ospite della struttura di riposo CasaMia ha raggiunto il traguardo delle 100 candeline. Si tratta di Iole Manzari, nata a Catanzaro, luogo in cui ha trascorso parte dell’infanzia, il 10 febbraio 1918. “Purtroppo a causa della condizioni di salute della signora non è stato possibile organizzare la festa prima” spiega Mariaelena Levet, dalla casa di riposo. La carriera del papà militare ha poi portato Jole a Torino, dove ha studiato ed è diventata capoufficio in Fiat. Prima di venire a CasaMia, ha vissuto per molti anni a Pianezza. Molto devota e dedita al volontariato, Jole non si è mai sposata, ed ancora oggi, a chi la chiama signora risponde “Io sono signorina!”.
Alla festa per il centenario è intervenuto anche il Sindaco Claudio Gambino e il parroco don Stefano Turi, che ha regalato alla festeggiata una pergamena incorniciata con una preghiera scritta a mano dallo stesso religioso. Inoltre non potevano mancare i volontari della Croce Rossa di Pianezza, cari amici di Jole che la vengono a trovare regolarmente. La festa a Jole è anche stata l’occasione per festeggiare il compleanno di tutti gli ospiti nati nel mese di febbraio. La direttrice Isabella Turra ha poi ringraziato tutti gli ospiti per rendere ogni giorno gioioso a lei e agli operatori della residenza per anziani.