La polizia locale, grazie alle telecamere posizionate nell’area, hanno constatato questa comportamento scorretto e hanno iniziato a multare gli esercenti che non rispettano le regole. Ma c’è chi parla di due pesi e due misure.
Borgaro – Multati perché scoperti a lanciare i rifiuti dalla strada dentro la nuova isola ecologica di via Gramsci, all’altezza di piazza Agorà, senza aprire la porta della stessa. “Dopo le ripetute segnalazioni ricevute, il comandante Linarello – scrive lo stesso Massimo Linarello in una nota stampa – ha delegato il monitoraggio dell’area grazie alle recenti telecamere di videosorveglianza che sono state installate in tutto il territorio cittadino. Dalle indagini sono emerse delle condotte a dir poco strabilianti da parte di chi letteralmente gettava i rifiuti dall’esterno dell’area. I motivi del degrado della stazione di raccolta erano pertanto i comportamenti scorretti degli utenti. Sono già state convocate in ufficio le persone individuate come responsabili che dovranno pagare una sanzione amministrativa che arriva fino a 155 euro”. Ma non solo. “Sono state poste a carico del condominio le spese straordinarie di pulizia.
I negozianti riconoscono di avere sbagliato, ma alcuni lamentano di non avere ancora materialmente le chiavi per accedere allo spazio di raccolta. Inoltre, sottolineano che non a tutti viene riservato lo stesso trattamento e che in molti casi, a detta loro, vige il detto dei due pesi e due misure.