Borgaro: all’Atlantic “La Notte del Blasco”


La seconda serata della rassegna musicale Top Three Rock, questa volta è stata dedicata al “rocker italiano per eccellenza” Vasco Rossi. Ad aprire la serata un Open Act firmato Sanremo Rock.

di Giada Rapa

Borgaro – Prosegue la rassegna musicale “Top Three Rock”, dedicata al rock italiano e internazionale. Dopo la serata di apertura con “La Notte del Diablo” dedicata ai Litfiba, venerdì 23 marzo si è tenuta “La Notte del Blasco”, un evento per rivivere “la magia dell’interminabile storia musicale del cantante e le emozioni del Modena Park”.

A partire dalle 19.30 si è svolto un Apericena Rock con un “meet & greet” in cui gli ospiti della serata – Daniele Tedeschi, che ha anche presentato il suo ultimo libro “Una Batteria in Valigia”, Max Gelsi e Cicci Bagnoli – si sono resi disponibili per autografi e foto, mentre subito dopo è iniziato l’evento musicale vero e proprio con un Open Act degli artisti e delle band finaliste di Sanremo Rock: Andrea Salin, Keyla Rock Band e I-Dea.

A scaldare la serata ci ha pensato il T.G.C. TRIO, con Cristian “Cicci” Bagnoli a dare voce alle canzoni di Vasco e a suonare la chitarra, Daniele Tedeschi alla batteria e Max Gelsi al basso. In un’atmosfera talmente coinvolgente che il pubblico presente ha richiesto a gran voce un bis prima di far congedare gli artisti. Al termine dell’esibizione è stata effettuata un’estrazione a premi, il cui costo dei biglietti sarà devoluto in favore dell’UGI. La notte è poi proseguita con un after-show con DJ DAVE from ASSIST, che ha proposto le migliori hit rock degli anni ‘80/’90.

Ora la musica si sposta a venerdì 6 aprile, con l’ultimo appuntamento della rassegna: “Rolling with the Stones”.


Commenti

commenti