Borgaro: arriva Top Three Rock, tra musica live, dj-set e beneficenza


  1. Le serate interessate saranno il 23 febbraio, il 3 e il 23 marzo presso il Teatro Atlantic di via Lanzo e saranno dedicate rispettivamente ai Rolling Stones, ai Litfiba e a Vasco Rossi.

di Giada Rapa

Borgaro – Lunedì 19 febbraio si è svolta, presso l’Hotel Atlantic la conferenza stampa di presentazione del progetto Top Three Rock, rassegna musicale dedicata alla storia del rock. “E’ la prima iniziativa musicale dedicata al rock che viene portata in provincia e che permetterà di vivere a 360 gradi tutti gli eventi, che avranno anche un risvolto benefico. Anche se le serata sono 3, il filone in realtà è unico: si inizia dal rock internazionale dei Rolling Stones, passando a quello irriverente dei Litfiba per terminare con quello di Vasco Rossi” ha introdotto Letizia Reynaud, promotrice della rassegna. La parola è poi passata a Massimo Cotto, giornalista e scrittore, nonché voce del rock su Virgin Radio, che per prima cosa ha ricordato la sua emozione nel ritornare all’Hotel Atlantic, dove era già stato in veste di regista insieme a Giorgio Faletti in uno dei suoi ultimi spettacoli teatrali. Cotto si occuperà della prima serata, in cartellone sabato 23 febbraio, presentando e raccontando la storia di Mick Jagger e compagni, mentre a ripercorrerne la carriera musicale saranno i Dirty Licks, Rolling Stones Tribute Band che vede come front-man Renato Tammi. “Cerchiamo di divertirci e di trasmettere al pubblico questa sensazione. Siamo molto istintivi, sicuramente proveremo una volta sola, cambieremo la scaletta. Ci piace improvvisare” ha dichiarato il musicista. Chiuderà la prima serataDavide Salvatore, “DJ Dave from Assist”, che proporrà un dj-set a tema.

La seconda serata, sabato 3 marzo, sarà completamente dedicata ai Litfiba, con l’apertura dei Sucker Punch e l’esibizione della Tribute Band Digusto Rock. Special Guest dell’evento Luca Martelli, batterista dei Litfiba, che a seguire proporrà anche il progetto “Ridegorilla”, ovvero un live dj-set fatto esclusivamente con la batteria. Nella stessa giornata l’artista proporrà anche una clinic. Conclude la rassegna musicale “La notte del Blasco”, prevista per sabato 23 marzo, con il live show dei TGC Trio che comprende il batterista storico di Vasco Rossi Daniele Tedeschi, il bassista Max Gelsi, che ha lavorato per artisti del calibro di Gianluca Grignani e Elisa, e Christian “Cicci” Bagnoli, chitarra e voce, membro della Steve Rogers Band e del Gallo Team. Apriranno l’evento i vincitori piemontesi di Sanremo Rock.

In tutte e tre le serata ci saranno mostre fotografiche e memorabilia, corner vinili e scambio musica ed esposizioni d’auto e foto d’epoca, con apericena tematici, e possibilità di corner photo e stampa istantanea per autografi al costo di 5 euro che sarà interamente devoluto all’UGI, così come l’estrazione premi per la raccolta benefica sempre destinata al questa associazione. “Siamo molto felici di essere stati pensati nell’ambito di questa rassegna” ha commentato la segretaria generale dell’UGI Marcella Mondini.  “In 38 anni di attività siamo cresciuti e abbiamo svolto molteplici attività a sostegno della famiglie. Abbiamo anche aperto una casa di accoglienza per le famiglie che arrivano da fuori Torino, poiché le terapie possono durare poche settimane, ma anche anni, e creato una band UGI. Sono piccoli obiettivi, che però aiutano i ragazzi ad allontanarsi dalla malattia”.


Commenti

commenti