Borgaro: in arrivo la mostra “Collezione di Santini e Comunioni Pasquali” a cura di Salvatore Nicoletta


Il collezionista Salvatore Nicoletta

L’esposizione si svolgerà dal 28 al 30 marzo presso i locali della Pro Loco in Piazza Europa, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

di Giada Rapa

Borgaro – Che il borgarese Salvatore Nicoletta sia un appassionato collezionista lo sappiamo bene. Più volte ha infatti raccontato di come il collezionismo rappresenti, per lui, un modo per fermare il tempo e per rievocare un passato fatto di particolari che vanno via via scomparendo.

Una passione che ama condividere con gli altri tanto che, anche in occasione della Pasqua, ha deciso di organizzare una mostra, in collaborazione con la Pro Loco, sui “Santini e Comunioni Pasquali”. La collezione, che sarà ospitata dai locali dell’associazione in Piazza Europa 2, sarà visitabile da mercoledì 28 a venerdì 30 marzo, dalle ore 10 alle 12.30 durante la mattina e dalle 15.30 alle 19 nel pomeriggio.

L’ingresso è libero e ad accogliere i partecipanti ci sarà ovviamente il simpatico e gentile Salvatore, che racconterà aneddoti e curiosità in merito alle cartoline pasquali, partendo dall’anno in cui sono state realizzate e dallo stile utilizzato.


Commenti

commenti