Ieri sera, venerdì 28 settembre, il tradizionale spettacolo pirotecnico non ha deluso le aspettative dei tantissimi cittadini che hanno affollato l’area di via Bertino.
di Giada Rapa
Borgaro – Sono iniziati un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia, ma l’attesa è valsa la pena. Il tradizionale spettacolo pirotecnico che dà il via alla Festa Patronale dei SS. Cosma e Damiano ha incantato grandi e piccini con i suoi giochi di luce e i suoi colori.
Ma i fuochi d’artificio sono stati soltanto la conclusione di una serata, quella di venerdì 28 settembre, ricca non solo di divertimento, ma anche di significato spirituale. Alle 20.45 è infatti iniziata la Processione, per le vie della città, con la statua dei Santi Patroni, conclusasi poi in via Bertino, dove nigliaia di persone hanno aspettato l’inizio dello spettacolo pirotecnico. Un’attesa “smorzata” dall’intrattenimento musicale a cura dell’associazione Sinapsi, con l’esibizione di due ballerini brasiliani e la conduzione di uno scatenato Beppe dj, e della Filarmonica Città di Borgaro, e dalle attività di truccabimbi del Centro Giò. Come al solito immancabile la presenza degli stand della Pro Loco, degli Alpini di Borgaro, dei Bersaglieri e del Presidio Soci Coop, che hanno offerto cioccolata calda, vin brulè, bibite varie e caffè a tutti i presenti.
Il divertimento non finisce qui: domani, sabato 29 settembre, in viale Martiri è previsto il concerto del leggendario Bobby Solo, mentre domenica 30 settembre si svolgerà la Festa Patronale vera e propria con l’immancabile Fiera.