Sono diverse le lamentele dei cittadini e dei negozianti della via, che da ieri si sono trovati la strada bloccata per il montaggio di un palco all’altezza di via Lanzo. “Nessuno ci ha avvisati”.
di G. D’A.
Borgaro – “Riconosco che qualcosa non ha funzionato nella comunicazione, ma il disagio per alcuni cittadini durerà solo qualche giorno, fino a lunedì pomeriggio, quando la strada sarà nuovamente riaperta alla circolazione veicolare”. L’assessore alla Cultura Fabrizio Chiancone fa un piccolo mea culpa e nello stesso tempo cerca di spiegare il perché di questa decisione. “Sabato ci sarà il concerto di Bobby Solo e il piano sicurezza della manifestazione non consentiva il montaggio del palco in altro posto”.
La manifestazione a cui accenna l’assessore, è la festa, che si è aperta ieri e che durerà fino a domenica, organizzata dal bar La Luna del Viale per i 10 anni dalla sua apertura. La kermesse prevede 4 giorni di musica live con tanto di contorno di food and beverage. Una rassegna che si ripete tutti gli anni in concomitanza con la Patronale, ma quest’anno più lunga e più ricca di esibizioni.
Ma a quanto pare, non tutti sono contenti di questa novità, anzi. Da ieri mattino, da quando cioè la via è stata interdetta al passaggio delle auto, tante sono state le proteste provenienti dai cittadini, che hanno puntato il dito soprattutto verso la mancanza di segnalazione preventiva della chiusura. Risultato: caos nelle ore di punta e automobilisti incavolati per la “bella” sorpresa. Ma a lamentarsi sono anche alcuni commercianti della zona, che, a detta loro, da subito hanno visto calare vistosamente l’afflusso della loro clientela. Malumore diffuso anche per la scelta della location, considerata dai più “infelice” per ospitare il concerto di Bobby Solo.
Quindi? Non resta che prenderla con filosofia e godersi la festa del paese che stasera, in zona cimitero,, prevede lo spettacolo pirotecnico alle ore 23. In precedenza la processione per le vie della città e a seguire, in via Bertino, all’altezza della pista Mennea, a partire dalle ore 22 tanta animazione e divertimento in attesa dei fuochi.