Borgaro e Caselle: un week end d’atletica


Buona prova per gli atleti della Filmar, impegnati nel Campionato del Mondo di Mezza Maratona che si è svolto in Spagna e per l’Atletica Caselle ’93 che ha organizzato il 4° Trofeo Supermercato UNES.

di Giada Rapa

Gli atleti della ASD Filmar di Caselle

Caselle/Borgaro – Quello appena trascorso è stato un week end con una grande protagonista: l’atletica leggera. Nel pomeriggio di sabato 24 marzo, un gruppo di 17 atleti dell’ASD Filmar di Caselle ha partecipato al Campionato del Mondo di Mezza Maratona tenutasi in Spagna, per la precisione nella città di Valencia. Nonostante il forte vento e un po’ di pioggia che in diversi momenti ha reso la gara più difficoltosa, alcuni runners hanno migliorato il proprio record personale, mentre altri hanno confermato il proprio tempo. “Un plauso va anche agli Esordienti, che hanno affrontato con coraggio questa prima esperienza nella mezza maratona” ha commentato il Vicepresidente della società Enzo Battiato, tra gli accompagnatori del gruppo. Una trasferta definita “entusiasmante sotto tutti i punti di vista”.

Domenica 25 marzo si è invece svolto, sul territorio di Borgaro, il 4° Trofeo Supermercato UNES organizzato dall’associazione Amici dello Sport Pulito in collaborazione con l’affiliata del Comitato Atletica Caselle ’93. Per la prima volta, alla tradizionale corsa non competitiva è stata affiancata una gara competitiva, valida per il Circuito Coppa UISP di Atletica Leggera, individuale e a squadre. Ottima la partecipazione, che ha visto circa 500 iscritti, di cui ben 380 nella sola parte competitiva. “Vista anche la concomitanza con altre gare, non ci aspettavamo un riscontro così positivo” ha commentato con soddisfazione Luigi Uras, presidente dell’Atletica Caselle ’93.


Commenti

commenti