Tra oggi e domani le tre cittadine riuniscono le proprie assisi comunali. Nell’ex frazione 20 i punti all’ordine del giorno.
Caselle/Mappano/Borgaro – Inizio di settimana pre pasquale all’insegna delle convocazioni dei Consigli Comunali per le tre realtà territoriali. La prima a partire è Mappano, che ha dato appuntamento alla propria assemblea alle 17.30 di oggi, lunedì 26 marzo, in sala Lea Garofalo. Ben 20 i punti in discussione, un tour de force che toccherà principalmente argomenti riguardanti la fissazione di tasse e tariffe di alcuni servizi comunali (tassa rifiuti, asilo nido, refezione scolastica, trasporto scolastico, gestione palestre, ecc).
Anche la città dell’aeroporto riunisce l’assise consiliare oggi, alle ore 18 a Palazzo Mosca. Nove i punti all’ordine del giorno, tra i quali spicca l’approvazione del piano economico finanziario relativo al servizio della tassa rifiuti e la relativa somma a carico dei cittadini e delle imprese. Sempre nell’ambito dei servizi, saranno anche fissati i criteri e le tariffe di quelli a domanda individuale.
Il trittico si chiude domani, martedì 27 marzo, alle 18,30 presso Palazzo Civico, con il Consiglio Comunale di Borgaro. Tredici i punti all’ordine del giorno, tra i quali quelli più importanti riguardano senza dubbio l’approvazione del DUP 2018/2020, il Documento Unico di Programmazione e del Bilancio di Previsione 2018/2020.