Il romanzo, scritto dall’ex socio Franco Ferro, verrà raccontato stasera, venerdì 18 maggio, a Villa Tapparelli a partire dalle ore 21.
dalla Redazione
Borgaro – “Una caccia rocambolesca ad una millenaria reliquia parte dal piccolo paese canavesano di Canischio“. È questo l’incipit che dà il via a una lunga serie di avventure in “Villa Kreuze” (Susi Edizioni), romanzo scritto da Franco Ferro, borgarese, che per molti anni ha vissuto proprio nel piccolo paesino di Canischio. A organizzare la serata di presentazione dell’opera, che si svolgerà stasera venerdì 18 maggio a partire dalle ore 21 presso i locali di Villa Tapparelli, al fine di dare anche visibilità residenti del nostro territorio, è la Banca del Tempo, guidata da Maria Mainini. “Siamo molto contenti di promuover un nostro ex-associato – padre anche di Patrizia Ferro, l’insegnate di canto che ha seguito il coro della BdT fino al 2016 – ma soprattutto un cittadino borgarese”.
“Villa Kreuze” non è il primo romanzo di Ferro. Nel 2008 aveva infatti già pubblicato “Adelaide” – che racconta la storia della Marchesa Adelaide e del suo leggendario tesoro – a cui questa seconda opera si lega. Tuttavia, come rassicura l’autore, la mancata lettura di “Adelaide” non mina la possibilità di godersi Villa Kreuze, opera ricca di colpi di scena e di intrighi anche internazionali che sapranno certamente appassionare il lettore. Durante la serata l’autore verrà intervistato dal nostro Direttore Giada Rapa.