Nella serata di ieri, i ragazzi delle classi prime della scuola media dell’Istituto Comprensivo si sono esibiti in piazza Papa Giovanni Paolo II, davanti a genitori e coetanei.
di Giada Rapa
Mappano – Giovedì 17 maggio, a partire dalle ore 20.30, la struttura coperta di piazza Papa Giovanni Paolo II è stata animata dai ragazzi delle classi prime della scuola media mappanese, che si sono esibiti nel saggio conclusivo del corso “L’arte della Bandiera”.
“È ormai da qualche anno che proponiamo questa collaborazione tra l’Istituto Comprensivo e il Gruppo Musici e Sbandieratori di Mappano, in particolare nella persona del signor Carlo Bergero che offre questa possibilità ai nostri ragazzi a titolo gratuito. Come Dirigente Scolastica sono molto felice, perché permettiamo ai nostri alunni di conoscere l’arte della bandiera e valorizzarla all’interno dell’ambito scolastico, permettendo loro anche di appassionarsi a qualcosa di diverso, imparando l’importanza di condividere un progetto, ma anche apprendendo la disciplina, la destrezza e il sincronismo. Alcuni di questi ragazzi, dopo aver fatto quest’esperienza in prima media, hanno deciso di continuare il loro percorso con il Gruppo degli Sbandieratori e ora si esibiscono anche in altri comuni. E penso che questo sia un grande orgoglio per Mappano” ha commentato la preside Lucrezia Russo.
Nel corso della serata le esibizioni delle quattro classi delle medie sono state intervallate dalle dimostrazioni di alcuni ragazzi del Gruppo degli Sbandieratori.