Domenica 20 maggio torna Cirié in Fiore


La manifestazione, giunta alla sua la ventunesima edizione, sarà caratterizzata da diverse attrazioni. L’argo spazio alle esposizioni delle scuole del territorio e alle associazioni locali. 

Cirié – Domenica 20 maggio tutto il centro storico cittadino si riempirà di colori e profumi, in occasione della ventunesima edizione di Cirié in Fiore”, la manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti Borgo Loreto con il sostegno del Comune. Dalle 9 e fino a sera, parte della città si trasformerà in un vero e proprio vivaio oper air, ricco dei colori e dei profumi tipici della primavera, con espositori di piante, fiori e oggetti ornamentali e tanti eventi per tutti i gusti e le età.

Alle 10 sarà la Filarmonica Devesina a dare simbolicamente il via agli eventi della giornata, con la  passeggiata Musica per i fiori per le vie del centro. In via Sismonda saranno allestite la mostra di pittura “I fiori nell’arte e la mostra fotografica Il mio mondo a colori”. La Chiesa dello Spirito Santo, in via Vittorio Emanuele 14, ospiterà la mostra degli elaborati prodotti da bambini e ragazzi delle scuole del territorio, dalle materne alle superiori, nell’ambito del percorso educativo sui diritti umani Insieme contro la violenza promosso da Amnesty International (l’esposizione sarà visitabile anche venerdì 25 maggio, dalle 9 alle 12).

Tra le novità che contraddistinguono l’edizione 2018 di Cirié in Fiore va segnalata la Vetrina del volontariato sociale allestita in piazza San Giovanni e in via San Ciriaco, fortemente voluta dall’amministrazione comunale per offrire una vetrina a chi, in città, lavora volontariamente al servizio di tutta la cittadinanza. Una ventina le associazioni presenti, a disposizione di chiunque volesse approfondire le loro attività o rendersi disponibile per collaborare volontariamente ai servizi offerti da queste importanti realtà. Nella stessa giornata, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 sarà possibile visitare la personale di pittura di Enrico Colombotto Rosso, “Scarlatto”  ospitata  nella prestigiosa cornice delle sale liberty  di  Villa Remmert fino a domenica 3 giugno.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio