La serata di venerdì 6 aprile è stata dedicata alla storica band dei Rolling Stones. Tante curiosità raccontante dal giornalista Massimo Cotto, alternate dalle canzoni della tribute band dei Dirty Licks.
di Giada Rapa
Borgaro – L’ultimo appuntamento della rassegna Top Three Rock, dedicata al rock italiano e internazionale si è aperto in modo piuttosto particolare, ovvero con il ricordo dello scrittore Giorgio Faletti da parte di Massimo Cotto. “Faletti era un grande appassionato dei Rolling Stones e del rock in generale. Spesso diceva che avrebbe barattato la sua popolarità per diventare un grande musicista” ha raccontato Cotto prima di entrare nel vivo dell’evento.
Durante la serata Cotto, che ricordiamo essere speaker del rock su Virgin Radio, ha raccontato ai presenti numerosi aneddoti in merito alla longeva carriera del gruppo musicale inglese composto da Mick Jagger, Keith Richard, Charlie Watts e Ronnie Wood. Il tutto condito dalle musiche dei Dirty Licks, guidati dal frontman Renato Tammi, che hanno fatto rivivere i più grandi successi dei Rolling Stones fin dagli esordi della loro carriera, in un viaggio musicale affascinate e ricco di divertimento.
Così come per gli eventi dedicati ai Litfiba e a Vasco Rossi, anche quest’ultimo appuntamento è stato preceduto da un apericena con meet&greet degli artisti che si sono esibiti sul palco, nonché da corner vinili e memorabilia sugli Stones.