BORGARO : L’Accademia del Calcio per una conferenza sul “Giovane Calciatore”


L’evento, che si volgerà presso l’Hotel Atlantic lunedì 29 ottobre a partire dalle ore 19.30, vedrà vome oratore Giovanni Bonocore, già preparatore atletico di Alessandro Del Piero e Giuseppe “Pepito” Rossi.

di Giada Rapa

Borgaro – Si è fatta conoscere sul territorio borgarese soprattutto per l’evento “Tutti in Campo per un Sogno”, manifestazione calcistica che ha visto sfidarsi sul campo dello stadio comunale “Walter Righi” le squadre della Nazionale Calcio Spettacolo e degli Ex-Calciatori Granata. In quell’occasione la borgarese ex Miss Italia Cristina Chiabotto aveva dato il calcio d’inizio e tutto il ricavato era stato donato a Forma Onlus, Fondazione dell’Ospedale Regina Margherita.

Oggi l’Accademia del Calcio, presieduta da Pietro D’Arienzo e con Giuseppe D’Alesio in veste di Vicepresidente, torna in città, per la precisione presso l’Hotel Atlantic, per una conferenza che vede protagonista il “Giovane Calciatore”. Un meeting che tratterà diversi argomenti, tutti incentrati sulla metodologia di preparazione atletica e tecnica dei giovani calciatori, per aiutarli a crescere non solo nell’ambito sportivo. Relatore della serata, che si terrà lunedì 29 ottobre a partire dalle ore 19.30, sarà il professor Giovanni Bonocore, già preparatore atletico personale di Alessandro Del Piero, e Giuseppe “Pepito” Rossi, nonché docente al Master di “Teoria e Tecnica della preparazione atletica nel Calcio” e consulente per la valutazione della Performance Centro “Sport & Anatomy” presso l’Università di Pisa; Inventore di “iCryptextraining”, sistema di analisi neuro-muscolare per l’allenamento individuale, che aiuta l’atleta, i preparatori atletici e gli allenatori a capire quale sia la preparazione migliore, sfruttando semplicemente il proprio smartphone.

Il costo d’ingresso sarà di 25 euro o di 20 euro in caso di tesserati presso l’Accademia del Calcio o l’Associazione Italiana Allenatori Calcio. Coloro che non sono in possesso della tessera potranno richiederla all’indirizzo mail info@accademiadelcalcio.it, oppure registrandosi e facendola direttamente all’ingresso il giorno della conferenza. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Beppe 345.5184881, Bruno 345.3771616 o Pietro 346.6159632, oppure inviare una mail a info@accademiadelcalcio.it

 


Commenti

commenti