Borgaro: lamentele alla scuola Peloso


Nel plesso di via Garibaldi. per l’anno in corso, non è stato attivato né il servizio di pre/post scuola né quello sul trasporto. Critici alcuni genitori, ma l’assessora competente assicura che non è pervenuta nessuna richiesta entro i termini fissati per la domanda.

dalla Redazione

Borgaro – Qualche settimana fa, in Redazione è arrivata una mail di una mamma che segnalava un disguido con il servizio di pre/post scuola presso la scuola dell’Infanzia “G. Peloso” di via Garibaldi. La mamma in questione, infatti, si è trovata a necessitare di un servizio di pre-scuola per il figlio, a cui però non sarebbe stato possibile accedere a causa di una serie di motivazioni. Innanzitutto perché alla Peloso il servizio non è attivo, cosa che al contrario accade presso l’altra scuola dell’Infanzia, quella di via Savant, seconda motivazione la chiusura delle iscrizioni, avvenuta il 5 agosto, senza che sia pervenuta nessuna domanda. In ultimo, la mancanza di un pulmino per il trasporto, perché il mezzo è stato mandato in rottamazione.

“Tra le pagine del sito web del Comune di Borgaro, datata 6 settembre 2017, si sollecitano i genitori per le iscrizioni di pre/post scuola, mentre un volantino di presentazione dell’Istituto Comprensivo specifica che il servizio è attivabile da tutti e che la navetta per l’infanzia è a carico del Comune” racconta la donna, che ha ricercato molte informazioni al riguardo. Ma da Palazzo Civico affermano che non è così. “Il servizio in realtà non è dovuto perché non si tratta di scuola dell’obbligo, ma siamo sempre stati attenti alle esigenze dei nostri cittadini. Quest’anno, in particolare, abbiamo avuto della difficoltà maggiori sul trasporto proprio perché abbiamo rottamato uno dei due pulmini in dotazione. Alla luce di questa esperienza, però, l’amministrazione si impegna, entro giugno, a stilare un regolamento che entrerà in vigore con il prossimo anno scolastico al fine di disciplinare situazioni del genere” ha commentato l’assessora all’Istruzione Marcella Maurin che ha inoltre aggiunto che l’amministrazione, di concerto col la Dirigenza scolastica, sta lavorando affinché dal prossimo anno le sezioni attive alla Peloso diventino due e non una come è ora.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio