La manifestazione, promossa dall’associazione sportiva, si è svolta presso il Parco Don Banche con un solo scopo: far riscoprire ai bambini il divertimento di giocare all’aperto.
dalla Redazione
Borgaro – #Stacchiamoibimbidaivideogiochi. Con questo hashtag l’associazione Lo.Vi Basket ha deciso di organizzare un campionato all’aperto di pallacanestro, presso il Parco Don Banche. In realtà la manifestazione aveva un doppio scopo: non soltanto far riscoprire ai bambini e ai genitori il piacere di giocare all’aria aperta, ma anche per valorizzare e promuovere il territorio e il parco in particolare, che negli ultimi tempi è stato oggetto di molteplici interventi legati allo sport. Fuori insomma dalle palestre fredde e grigie, per prediligere uno scenario fatto di cielo azzurro, sfumature di verde e tanta natura. “Si sentiva il profumo non di chiuso, ma dell’erba e della primavera” racconta un genitore.
Nel campionato svoltosi sabato 21 aprile gli Scoiattoli della Lo.Vi si sono scontrati contro quelli dell’Usac Rivarolo conquistando la vittoria. Una partita definita “molto sudata“, non soltanto per le alte temperature del pomeriggio, ma per il clima di allegria e di festa che in poco tempo è diventato incandescente. La categoria Esordienti ha invece visto i padroni di casa perdere contro i ragazzi del Golden Retriver, anche se i giovani della Lo.Vi hanno poi vinto a tavolino dal momento che gli avversari non erano in numero necessario al regolare svolgimento della partita. “Il risultato in ogni caso passa in secondo piano. “L’importante per noi è aver alimentato la voglia di giocare al Parco Don Banche, regalando una bella giornata di sport e amicizia” spiegano gli organizzatori. Alla manifestazione hanno partecipato circa un centinaio di persone, tra ragazzi e genitori, i quali si sono dimostrati entusiasti di portare del cibo preparato in casa e condividerlo con tutti i presenti.