Ciclismo: il GS Borgaro conquista il 1° posto nel Campionato Nazionale C.S.AIn


Buona la partecipazione all’8° Trofeo Carrozzeria Pasqualetto che si è svolto sanato 15 settembre e organizzato proprio dalla società vincitrice.

di Giada Rapa

Borgaro – Ben 23 società per un totale di 173 partecipanti. Sono questi i numeri dell’8° Trofeo Carrozzeria Pasqualetto, valevole anche come prova unica del Campionato Nazionale di Cicloturismo C.S.AIn e organizzato dal Gruppo Ciclistico GB Borgaro, il quale ha anche conquistato il titolo di Campione Nazionale C.S.AIn. Una manifestazione iniziata in perfetto orario, alle 14.30, che ha visto il nutrito gruppo di ciclisti percorrere circa 65 km tra i comuni di Borgaro, Caselle, San Maurizio, Ciriè, Robassomero, Fiano, Monasterolo, Cafasse, Villanova, Grosso fino a raggiungere lo Stabilimento Taurus -dove è stata effettuata una breve sosta- per poi riprendere per Vauda Canavese e tornare indietro toccando ancora i comuni di Front, San Carlo, San Francesco al Campo e nuovamente Borgaro. Un modo per promuovere lo sport e andare in bicicletta tutti insieme, senza mai trascurare la sicurezza.

All’arrivo, lo staff della GS Borgaro ha rifocillato tutti i partecipanti per poi proseguire con le premiazioni, alle quali era presente anche il Sindaco Claudio Gambino. “Ringrazio tutti i partecipanti e la società GS Borgaro, che svolge un’importante attività sul territorio e dimostra sempre una grande capacità di organizzare le manifestazioni. Per questo motivo vi do già appuntamento all’anno prossimo” ha commentato il primo cittadino, ricordando a tutti gli appassionati che proprio una settimana fa il Comune ha intitolato uno dei suoi parchi a Costantino Vianzone, il borgarese inventore del bicicletto.

Successivamente è intervenuta Elisa Zoggia, coadiutore Nazionale C.S.A In Ciclismo, che ha consegnato al Presidente della GS Borgaro una targa da parte del Coordinamento Nazionale. In ultimo la parola è passata al segretario della GS Borgaro, Cristoforo Gilardino, che ha anche premiato due ragazze provenienti da Savona apposta per l’evento. Nella Classifica di Giornata, il GS Borgaro ha conquistato nuovamente la vittoria, ma ha rinunciato in favore della GS Polesano Nichelino.


Commenti

commenti