A Mappano è partita la rassegna “I Colori dell’Arte con la Musica e la Poesia”


Due mostre interessanti e suggestive, “Al femminile con le Nostre Artiste” e “L’Arte Pittorica dei Nostri Artisti” accompagnate da appuntamenti tematici.

di Giada Rapa

Mappano – È una rassegna senza dubbio particolare e interessante quella appena inaugurata nel palazzo comunale, Sala Lea Garofalo, dal titolo “I Colori dell’Arte con la Musica e la Poesia”.

Una rassegna che racchiude al suo interno due mostre pittoriche, la prima “Al Femminile con le Nostre Artiste”, visitabile fino a venerdì 28 settembre dalle 15.30 alle 19, e la seconda con “L’Arte Pittorica dei Nostri Artisti”, che verrà inaugurata sabato 29 settembre e permarrà fino a sabato 13 ottobre, mantenendo inalterati gli orari di visita precedentemente indicati.

Alle mostre sono affiancati due momenti legati alla poesia e alla musica. Il primo si terrà giovedì 20 settembre alle ore 20.45, con versi scritti da poeti mappanesi e le voci recitanti di Carla Jaksetich, Livio Vaschetto e Antonio Zappia. Accompagneranno la serata le musiche di Fabiana Innocente. Il secondo, dal titolo “Poesie dal Mondo”, si svolgerà giovedì 4 ottobre, con le stesse voci recitanti, ma i versi di poeti del passato, da Omero a Dante, da Carducci a Montale e molti altri. Le musiche saranno invece eseguite da Matteo Bertolino.


Commenti

commenti