IL COMPLEANNO – SullaScia.net compie due anni!


Due candeline per il periodico edito dall’Agenzia di Sviluppo Territoriale Sinapsi. “Diversi gli obiettivi per il nuovo anno, ma alla base rimane l’impegno di fare del buon giornalismo per informare il più correttamente possibile chi segue quotidianamente la testata” affermano dalla Redazione.

Aria di compleanno in casa dell’associazione Sinapsi per il secondo anniversario del mensile cartaceo (sulla home page www.sullascia.net è possibile trovare tutti i file PDF dei numeri usciti fino ad oggi). Un periodico in continua crescita in termini di lettori, che ogni trenta giorni circa pubblica approfondimenti e aggiornamenti di notizie già trattate nella versione on line, con l’aggiunta di indagini e reportage di territorio inediti. Con lo scopo di far riflettere il lettore sui contenuti trattati, ma nel rispetto che ognuno di loro si faccia la propria opinione.

L’edizione cartacea di SullaScia.net, il cosiddetto free press, – afferma la Direttrice Responsabile Giada Rapa – attualmente ha una distribuzione capillare su Borgaro, Caselle e Mappano tramite le edicole, gli esercizi commerciali e i punti di maggiore passaggio di persone. Solo in piccola parte, per ora, raggiunge San Francesco al Campo e San Maurizio Canavese. L’obiettivo del 2018 è aumentare la copertura anche su questi due comuni, sia in termini di notizie trattate e sia di numero di copie smistate“.

Altro obiettivo del giornale per il nuovo anno è incrementare anche la diffusione on line. “Nel 2017 sono stati quasi centomila gli utenti che si sono collegati al sito per leggere le nostre notizie – sostiene il Responsabile alla Gestione Web, Marco Cavicchioli. Ma la sfida maggiore che la Redazione si è sempre posta e che sempre si porrà “è fare del buon giornalismo per informare il più correttamente possibile chi segue quotidianamente la testata” conclude l’Editore Giovanni D’Amelio.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio