A BORDO CAMPO: I RISULTATI DEGLI INCONTRI DELLE SQUADRE DI CALCIO DEL TERRITORIO/17


Pareggio in trasferta del Borgaro Nobis in Serie D. Torna alla vittoria il San Maurizio in Eccellenza, così come la Sportiva Nolese in Promozione. In Prima Categoria vince solo l’Esperanza, perde l’Atletico Volpiano Mappano, pari per il Real Leinì e il Caselle Calcio, in Seconda Categoria perdono sia  il Ciriè Calcio e sia l’Ardor San Francesco. In Terza Categoria riposo per la Mappanese, vittoria per l’Atletico Villaretto.

Borgaro/Caselle/San Maurizio/San Francesco/Nole/Leinì/Mappano/Villaretto – Quella di domenica 4 febbraio è stata una giornata di campionato tutto sommato positiva per le squadre del nostro territorio. Il BORGARO NOBIS 1965 nel girone A di Serie D grazie ad un pareggio esterno per 1 a 1 contro l’OltrepoVoghera, smuove la classifica dopo la sconfitta della settimana scorsa contro la capolista Gozzano. Dopo 25 turni i giallo blu occupano la parte tranquilla della classifica con 30 punti, a buona distanza dalla zona play out. In Eccellenza, girone A, torna finalmente alla vittoria il SAN MAURIZIO CANAVESE che nello scontro di bassa classifica con il Lucento strappa i 3 punti davabti al suo pubblico amico con un prezioso 1 a 0. Dopo 22 partite, i canavesani sono quartultimi con 20 punti, in piena zona play out.

In Eccellenza, girone B, bella  vittoria in trasferta per la SPORTIVA NOLESE contro il Lascaris. 0 a 1 il risultato finale. Dopo 18 giornate i nolesi con 26 punti son ad un passo dalla zona play off, ma mancano ancora 12 incontri alla fine della stagione e tutto può ancora succedere.. Nel girone C Prima Categoria, torna alla vittoria l’ESPERANZA (1 a 0 in casa contro l’Azeglio), perde l’ATLETICO VOLPIANO MAPPANO (2 a 1 in trasferta contro il Fenusma 2008), e pareggia il REAL LEINI’ (1 a 1 davanti al pubblico amico contro l’Ivrea Montalto).  Dopo 18 turni i ciriacesi dell’Esperanza con 40 punti sono primi in classifica in compagnia del Calcio Ivrea 1905, i mappanesi con 31 punti sono quarti, mentre i leinicesi con 18 lunghezze rischiano di essere risucchiati nella parte bassa del tabellone. Pareggia invece Il CASELLE CALCIO nel girone D per 1 a 1 in casa contro il Venaus e dopo 18 partite con 33 punti occupa la terza piazza, a una distanze dalla Polisportiva River Mosso e dal Carrara 90.

In Seconda Categoria. nel girone E, brutta ripresa del campionato per il CIRIE’ CALCIO e per l’ARDOR SAN FRANCESCO, entrambe sconfitte. I sanfranceschesi in casa per 2 a 1 contro l’Atletico Alpignano, i ciriacesi in trasferta sul campo del Castiglione anche per 2 a 1.  Dopo 15 turni, i ciriacesi sono sempre ampiamente primi in classifica con 36 punti, 8 in più del Castiglione, mentre l’Ardor è quintultimo con 17 punti. In Terza Categoria, turno di riposo per la MAPPANESE nel girone Ivrea, mentre l’ATLETICO VILLARETTO, nel girone Torino,  ha strapazzato per 3 a 1 in casa la formazione del Real 9.0.9. Dopo 14 partite, il Villaretto è sesto nel proprio girone con 23 punti, in zona play off, mentre la Mappanese occupa il centro classifica con 17 punti.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio